senza categoria

Inside Premier: Manchester City, la scheda squadra

Sterling, l’acquisto più costoso di sempre del calcio inglese, forse non basterà per riportare il titolo ai Citizens. È ancora la difesa il punto debole di Pellegrini

Titty Cerquetti

In Enes Unal (Bursaspor), David Faupala (Lens), Raheem Sterling (Liverpool), Patrick Roberts (Fulham), Fabian Delph (Aston Villa) Out Scott Sinclair (Aston Villa), James Milner (Liverpool), Dedryck Boyata (Celtic), Micah Richards (Aston Villa), Stevan Jovetic (Inter), Olivier Ntcham (Genoa)

Mercato

Difesa

L’unico che ci sentiamo di consigliare, in questo reparto, è il portiere della nazionale Hart. Per gli altri sarà necessario valutare come cambierà lo schieramento in funzione dei nuovi arrivi. Se proprio non potete fare a meno di prendere difensori dalle parti dell’Etihad Stadium, Kompany e Zabaleta sono quelli che possono dare qualche minima soddisfazione.

Centrocampo

David Silva, Raheem Sterling e Yaya Touré sono, in ordine di preferenza, le tre scelte ottimali per il centrocampo. Silva è da diversi anni un top di ruolo, praticamente indispensabile per una Fantasquadra vincente. Sterling potrebbe essere il crack dell’anno e, visto il prezzo di acquisto, potrebbe valere la pena di rischiare. Touré dopo una stagione opaca, e dopo essere stato trattenuto a Manchester dall’amore dei tifosi e della stima della squadra potrebbe regalare un’annata delle sue migliori. Scegliere non sarà facile, indovinare la scelta farà la differenza.

Attacco

El Kun Aguero. Qui trovate il miglior attaccante del campionato e, salute permettendo, uno che ha tutte le carte in regola per ripetersi ancora, visto che ai centrocampisti in forza lo scorso anno, si è aggiunto un giocatore come Sterling, famoso fornitore di palloni da spingere in rete (chiedere a Sturridge per la conferma). Bony ha discreti numeri, attaccante da sicura doppia cifra, ma a suo discapito ha il minutaggio, impronosticabile al momento. Può essere una buona scelta in corsa, nel caso Aguero dovesse mancare per qualche partita.

tutte le notizie di