Focus on: Simone Pepe, nuovo acquisto per il Chievo

Focus on: Simone Pepe, nuovo acquisto per il Chievo

Vediamo dal punto di vista fantacalcistico l’utilità della nuova freccia nell’arco di mister Maran

di Davide Lunari

Il Chievo ha ufficializzato l’acquisto di Simone Pepe. Il trentaduenne ex Juventus andrà ad infoltire il reparto di esterni d’attacco della squadra clivense. Giocatore valido, generoso, ma continuamente inseguito dal fato e dagli infortuni.

Titolarità: Buono
SalutePessimo
BonusBuono
No MalusDiscreto
Lega a 8: 6° slot
Lega a 10: 4° slot

Una nuova ala

Il Chievo sta cambiando forma. Gli acquisti di Castro e M’Poku già avevano dato alcuni segnali, ora si è colta l’occasione dello svincolato Simone Pepe, rinunciando al contempo a riprendere in prestito Schelotto dall’Inter, che non aveva disdegnato la passata stagione.

Evidentemente Maran, oltre all’usato sicuro (4-4-2 o 4-4-1-1), sta meditando di far giocare il Chievo altre maniere. A tal proposito si rimanda ad una Fantaintervista fatta al mister dove si spiegava, per l’appunto, la possibilità di ricorrere ad altri moduli, vista l’abbondanza di alternative offensive della squadra veronese.

Pepe sa ricoprire egregiamente il ruolo di ala, prevalentemente destra, ma anche sinistra. Sa saltare l’uomo, dettare il passaggio in profondità, tagliare l’area per il tiro, arrivare sul fondo e metter palla in mezzo. Giocatore di esperienza e carisma, ma come detto in precedenza risulta una incognita la sua tenuta dal punto di vista fisico. Può giocare esterno in un tridente, oppure nei tre dietro un’unica punta, potrebbe adattarsi a fare la seconda punta.

Consigli

Per il fantacalcio potrebbe essere una discreta sorpresa. Ovviamente andrà preso con le dovute precauzioni. Va pagato poco, ma la sequela di infortuni a cui ha abituato tutti negli ultimi anni dovrebbe aiutare, va comprato come slot di riempimento, in quanto è perennemente soggetto ad infortuni, ma se dovesse trovare la giusta continuità potrebbe regalare numerose gioie ai fanta allenatori che vorranno scommettere qualche credito su di lui. Ha sempre segnato e fatto segnare parecchio, potrebbe essere la marcia in più nella fantarosa di tutti coloro i quali vorranno tentare la sorte.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy