Nel bel mezzo di questa tournée asiatica, incontriamo Mister Rudi Garcia, tecnico francese della Roma. La squadra giallorossa, come ormai consuetudine, affronta la preparazione precampionato tra impegni nella International Champions Cup, sessioni atletiche e trasferimenti in aereo. Dopo due stagioni contrastanti, ma entrambe caratterizzate da due secondi posti, la Roma cerca l’affermazione definitiva in Serie A ed in Europa. Tramite questa (fanta) intervista rilasciata a Fantamagazine.com, riveliamo le idee e lo stato d’animo di Rudi Garcia, della squadra e dell’equipe: in generale dell’ As Roma.
Salve mister, grazie per averci ricevuto subito dopo l’impegno contro il City di Pellegrini. Come vede la squadra?
“La squadra sta lavorando molto bene, stiamo pian piano recuperando i vari calciatori che si sono aggregati in ritardo per vari motivi. Stiamo lavorando moltissimo sotto l’aspetto fisico e mentale: soprattutto il primo punto è migliorato, grazie all’innesto in organico del preparatore Darcy Norman e del suo staff. Un grande acquisto per la squadra e per la società, un nuovo punto di forza”.
Quindi, chiarito l’equivoco “preparazione fisica”, siete pronti a ripartire, ma da chi? Su chi punta lei?
E dei nuovi arrivati? Cosa pensa?
Ci sono cessioni in vista o acquisti importanti?
“Ci sono situazioni in divenire, sia in entrata che in uscita: Destro (5.77 MV, 6.06 FM) e Ljajic (6.00 MV, 6.78 FM) chiedono uno spazio costante che qui non possiamo garantire, come del resto Ucan (5.75 MV, 5.50 FM) e Paredes (5.57 MV, 5.86 FM). Poi cerchiamo una forte punta centrale, come per esempio Dzeko. Dipende moltissimo dal lavoro di Sabatini, è tutto nelle sue mani il mercato, lui sa cosa mi serve, io lavoro con il materiale che lui mi mette a disposizione. Siamo in grado di giocare con 4-3-3, con 4-2-3-1 e, perché no, con il 4-3-1-2, abbiamo i giocatori adatti per farlo. Ma ripeto, siamo una grande squadra, e lavoriamo per essere pronti sempre a tutto. Sicuramente miriamo ad una serie di prestazioni di rendimento che, nel tempo, ci portino ad un risultato importante in stagione”. Il contenuto dell’intervista è frutto dell’immaginazione del redattore, ma offre interessanti spunti riguardo e dinamiche della Roma dal punto di vista fantacalcistico.
- Login o Registrazione