senza categoria

Fantamagazine chiama, Giuseppe Iachini risponde.

Fabio Lilliu

(Fanta)intervista all'allenatore del Palermo su tematiche fantacalcistiche.

Una delle sorprese della scorsa stagione, il Palermo di mister Iachini punta a riconfermarsi in questa e raggiungere una tranquilla salvezza con un certo anticipo. Se poi sarà lecito sognare, si vedrà solo una volta raggiunta la zona tranquillità. Noi di Fantamagazine.com abbiamo voluto (fanta) intervistare l'allenatore, con un occhio di riguardo sui tanti giocatori che hanno iniziato a farsi conoscere nella passata stagione.

Mister Iachini, buongiorno. Si ricomincia la stagione con la consolidata squadra della scorsa stagione, ma senza Dybala. Come cambiano le cose, in particolare in avanti?

Posso chiederle di approfondire questo punto, sia sul modo di giocare che sui giocatori in questione?

A proposito di centrocampisti, com'è la situazione in quel ruolo?

Al momento i titolari sono gli stessi dell'anno scorso, Rigoni Jajalo e Chochev, mentre i nuovi arrivati Benali, Brugman e Hiljemark sono le riserve. Tuttavia nulla è definitivo, giocatori che han fatto bene nel campionato cadetto come i primi due o dalla personalità dello svedese sono capacissimi di conquistarsi il posto. In ogni caso il regista è da evitare fantacalcisticamente: Maresca e Jajalo nella scorsa stagione hanno raccolto in totale un gol e un assist, dovuti entrambi al secondo, quindi non aspettatevi bonus.

Per concludere, può darci qualche consiglio sulla difesa?