senza categoria

Consigli Fantacalcio: i 10 difensori col “vizietto” del gol

Alessio Ambrosino

Avere bonus dalla difesa può rivelarsi spesso fondamentale al fine di vincere le proprie fantapartite: vediamo insieme quelli che possono essere i prossimi difensori goleador

"Lo scorso campionato per i fantallenatori, è stato foriero di bonus dalla difesa: i due atalantini Conti e Caldara insieme ad Andrea Rispoli sono stati i tre difensori che hanno segnato il maggior numero di gol. Cercare di prendere giocatori del reparto difensivo abili sottoporta, è da sempre un obiettivo per tutti i fantacalcisti. Da Materazzi a Glik, da Gonzalo Rodriguez al Christian Maggio visto con la Samp, nel corso degli anni si sono susseguiti sempre elementi difensivi dall'ampio bagaglio di reti: e allora vediamoli insieme, i 10 difensori col "vizietto" del gol per la prossima stagione!

FANTACALCIO: I 10 DIFENSORI DA BONUS PER LA PROSSIMA STAGIONE!

"Due di questi 10 li abbiamo già citati nell'incipit iniziale: stiamo parlando ovviamente di Caldara e Conti. Il primo giocherà anche nella prossima stagione nell'Atalanta, con "vista" Juve: infatti i bianconeri se lo sono già accaparrati per il campionato 2018/2019. All'asta sarà sicuramente tra i più pagati, ma il giovane del vivaio bergamasco ha dimostrato di avere un killer instinct invidiabile quando si tratta di buttarla dentro. Come detto va segnalato anche Andrea Conti: per lui qualche incognita in più rischia di esserci. Oltre ad aver cambiato squadra, va valutato il sistema di gioco in cui verrà inserito da Montella. Ma all'asta non fatevi spaventare, e provate comunque ad acquistarlo.

"Sempre in maglia rossonera troviamo addirittura altri due difensori che nel corso della propria carriera hanno sempre avuto un certo feeling con il gol: stiamo parlando di Leonardo Bonucci e Ricardo Rodriguez. Se per il primo ci si può aspettare un certo tipo di rendimento, come quello avuto alla Juventus, è lo svizzero a stuzzicare le fantasie dei fantallenatori, con il suo score di 15 reti in 149 partite di Bundesliga con la maglia del Wolfsburg, con due stagioni da 6 e 5 gol. Un prospetto interessantissimo che all'asta sarà tra i più gettonati...

"Passiamo adesso alla Juventus, dove quest'anno avrà molto più spazio Mehdi Benatia: il marocchino già ai tempi di Udinese prima e Roma poi, aveva dimostrato doti realizzative importanti, soprattutto nella sua unica stagione giallorossa, quando in 33 presenze segnò ben 5 gol. Ed è proprio in casa Roma che voliamo, dato che la quotazione di Alessandro Florenzi anche per quest'anno sarà quella di difensore. Di Francesco ha già dichiarato che difficilmente lo rivedremo terzino: questo ci fa pensare ad un suo impiego in posizione più avanzata, dove il canterano romanista, se impiegato con continuità, potrebbe replicare le  7 reti della stagione 2015/2016. Da vedere solamente come recupererà dal lungo infortunio che lo ha fermato nell'ultimo anno.

"Spostiamoci adesso nelle squadre di livello medio, dove si potranno pescare alcuni difensori utilissimi per le vostre rose: è il caso dell'amatissimo Acerbi, che alla fine è rimasto al Sassuolo, rinnovando il proprio contratto. L'ex Milan viene da due stagioni consecutive concluse a 4 gol, un bottino davvero non male. A Genova sponda blucerchiata, fari puntati su Matias Silvestre. Nella mente dei fantacalcisti più accaniti sono ancora vivi i ricordi delle sue stagioni con Catania e Palermo, chiuse con 6 e 5 gol: ma l'argentino in queste ultime tre annate con la Sampdoria, non è ancora riuscito a segnare. Puntate sulla sua rinascita: prima o poi si sbloccherà...

"Chiudiamo con due giocatori provenienti da due neopromosse. Il primo è il capitano del Benevento, Fabio Lucioni: 3 gol nello scorso campionato sono un bel biglietto da visita, e se non fosse per due pali colpiti in occasioni da corner, parleremmo di un bottino ancora più significativo. Ultimo ma non per importanza è l'italo-brasiliano Romulo: l'ex giocatore della Juventus nella sua prima annata in A con i gialloblu segnò ben 6 reti, grazie alla sua duttilità che gli permette di giocare in diverse zone di campo, anche in avanti. Tenetelo d'occhio!

"Questi sono i 10 difensori col "vizietto" del gol per la prossima stagione: prenderete qualcuno tra questi? O ne avete in mente altri? Ditecelo sulla nostra pagina Facebook Fantamagazine!