5 DIFENSORI

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 16a giornata: ok Tomori e Vojvoda. Occhio a Carlos Augusto

Giuseppe Dulcamare
I migliori cinque difensori da schierare in vista della sedicesima giornata di campionato

Per la gioia di tutti i fantallenatori d'Italia, costretti ad un lunghissimo digiuno forzato, il nuovo anno porta con se il ritorno della Serie A, che torna in campo con la 16esima giornata, di scena interamente il 4 gennaio. E ovviamente, il ritorno della Serie A implica il ritorno del Fantacalcio e dei nostri consigli: in questo pezzo vediamo insieme i 5 difensori che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questo mercoledì di Serie A.

[an error occurred while processing this directive]

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 16a GIORNATA

Fikayo Tomori (Salernitana-Milan)

Il centrale inglese è stato tra i migliori per rendimento nella prima fase di campionato, e siamo certi che vorrà alzare ulteriormente il livello delle sue prestazioni anche a seguito dell'esclusione dalla spedizione inglese in Qatar. Nella partita che apre l'anno, Fikayo Tomori avrà l'ingrato compito di controllare gli attaccanti granata, ma nonostante la difficoltà della partita l'inglese non vi tradirà, regalandovi anche un voto positivo in ottica modificatore.

Il kosovaro dovrebbe ancora trovare posto dal 1', complici le assenze dei granata, e cercherà di dare continuità alla sua buona prima parte di campionato (solo due voti sotto la sufficienza in 9 gare disputate), dove ha trovato anche 3 assist. La gara contro il Verona è un ostacolo che la squadra di Juric può e deve superare anche con la collaborazione di Mergim Vojvoda, pronto a spingere sulla fascia e magari a trovare il primo +3 del suo campionato.

Zeki Celik (Roma - Bologna)

Dopo il suo oneroso acquisto in estate, sicuramente i romanisti si aspettavano molto dal turco ex Lens; finora, però, il rendimento di Celik non è stato all'altezza delle aspettative, probabilmente a causa di un difficile ambientamento nella capitale e del ballottaggio continuo con Karsdorp. Ora, però, l'olandese sembra lontanissimo da Roma e Celik è pronto a far svoltare la sua stagione, magari proprio dalla gara contro il Bologna dove andrà alla ricerca del suo primo bonus in campionato.

Carlos Augusto (Fiorentina - Monza)

Il laterale brasiliano, alla sua prima stagione di Serie A, è stato una delle più brillanti sorprese dei primi mesi di campionato, durante i quali ha già totalizzato 3 gol e un assist. Ha chiuso il 2022 con 4 punti di bonus contro la Salernitana, e vuole iniziare il 2023 allo stesso modo, seppur in una gara difficile come quella che a Firenze attende il Monza: Carlos Augusto, però, è sempre pronto a colpire, Fiorentina avvisata.

Destiny Udogie (Udinese - Empoli)

Dopo la sua grandiosa stagione scorsa e l'acquisto in estate da parte del Tottenham ci si aspettava moltissimo da Destiny Udogie, che però non ha trovato quella continuità che ci si attende da un top di reparto: l'ultimo assist risale alla undicesima giornata, l'ultimo gol addirittura alla quinta. Il laterale dell'Under 21 ha, però, tutte le carte in regola per ribaltare la situazione, ed è pronto a imperversare sulla fascia sinistra già nel posticipo contro l'Empoli, nel quale le sue qualità potrebbero brillare ed essere decisive.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.