#Fantasocial – Audero o Marchetti? Anche oggi si vince la prossima!

#Fantasocial – Audero o Marchetti? Anche oggi si vince la prossima!

La terza giornata di Serie A precede la sosta delle nazionali e tra i fantallenatori regna la delusione per alcuni portieri e la sfiducia per i top di attacco.

di Patrizia Monaco

È lunedì ed è dunque tempo di bilanci. “Com’è andata la giornata?“: questa è la domanda che puntualmente vi facciamo per inaugurare la settimana e le vostre risposte a tale quesito non si lasciano certe attendere sui nostri canali social. Inutile tornare a sottolineare come, dopo tre giornate di Serie A, a gettare nello sconforto migliaia di fantallenatori sono soprattutto i digiuni (totali o parziali) dei bomber più pagati in fase d’asta, da Higuain a Icardi, passando per DybalaCristiano Ronaldo. Abbiamo sognato e atteso per tutta l’estate i loro bonus ed ora vicino al loro nome, nella classifica marcatori, fa quasi impressione vedere quel numero misero e tondo.

Uno zero che pesa sui bilanci di questo lunedì che precede la pausa nazionali e che riempie di domande tutti gli amanti del fantacalcio: i sopracitati top si riprenderanno dopo la sosta? Certo che sì, la stagione è lunga e i vari bomber torneranno ad essere spietati in area avversaria ma adesso, ammettiamolo, è divertente leggere nei vari tabellini nomi per cui all’asta è stato speso sì e no il 5% del budget. A dominare la classifica marcatori sono infatti Benassi della Fiorentina e Piatek del Genoa e proprio il polacco sta calamitando su di sé l’attenzione generale, scatenando l’entusiasmo di chi se lo è assicurato in rosa e gettando nello sconforto chi invece se lo è ritrovato contro senza nemmeno sapere chi fosse, tipo Giacomo Marigliano:

Fantasocial - Audero o Marchetti?

Le prodezze, non del tutto inaspettate per chi ha seguito il pre-campionato del Genoa, dell’attaccante rossoblu hanno dunque fatto godere i suoi tanti fantapossessori, i quali hanno manifestato il proprio entusiasmo lasciandosi andare ad esultanze quasi tachicardiche:

Fantasocial - Audero o Marchetti?

Insomma, attimi di gioia e dolore si sono alternati in questa terza giornata di Serie A. Rimanendo sul fronte genoano, un altro uomo che ha sicuramente rappresentato l’ago della bilancia in molte sfide fantacalcistiche è Federico Marchetti. Il portiere del Genoa non ha demeritato la scorsa settimana in casa contro l’Empoli e in tanti hanno scelto di tornare a dargli fiducia in una trasferta che, seppur insidiosa, sembrava molto più accessibile rispetto ad altri match domenicali. Come è andata a finire lo sappiamo tutti, ma alcuni nostri seguaci su Facebook tengono a sottolineare la propria sfiga:

Fantasocial - Audero o Marchetti? Fantasocial - Audero o Marchetti? Fantasocial - Audero o Marchetti? Fantasocial - Audero o Marchetti?

Non manca quindi la delusione per un -5 che ha portato tantissimi fantallenatori a giocare praticamente in dieci uomini, perdendo tre punti che gli avrebbero permesso di affrontare la sosta in maniera più rilassata e ottimista. Sono invece riusciti in qualche modo a cavarsela i due Davide che hanno commentato sulla nostra pagina social: della serie “Credere nel Genoa… un po’ troppo e un po’ troppo poco“.

Fantasocial - Audero o Marchetti? Fantasocial - Audero o Marchetti?

IMMOBILE, +3 CONTRO IL FROSINONE? TROPPO SCONTATO PER ESSERE VERO

C’è poi chi, come Riccardo e Gianluca, dava troppo per scontato il +3 di Immobile nella gara casalinga della Lazio contro il Frosinone. Il buon Ciro, invece, non ha timbrato il cartellino e se un fantallenatore ha per questo motivo soltanto sfiorato la vittoria, un altro si rende conto che in alcune giornate di fantacalcio, quando cioè sei indeciso su chi schierare perché pensi di avere tutti attaccanti dal bonus facile, il destino ti deride e ti ricorda una triste regola, ovvero che “invertendo l’ordine degli attaccanti, se ti gira male, il risultato non cambia”: zero gol per te!

Fantasocial - Audero o Marchetti?

Fantasocial - Audero o Marchetti?

Chiudiamo infine con un altro Davide che ha invece trovato tempo e modo di evidenziare una statistica tutto a proprio favore. Considerato il suo cognome si poteva pensare ad uno sconforto “premeditato”, invece lui ci sorprende, sottolineando come questo possa davvero essere il suo anno: in fondo, le statistiche parlano chiaro!

Fantasocial - Audero o Marchetti?

E a te, è successo qualcosa di eclatante in questo fine settimana? Raccontacelo nei commenti sulla nostra pagina Facebook, il prossimo protagonista di #Fantasocial potresti essere tu!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy