news

Zaniolo rinnovo o cessione? Intanto la Juve prova ad inserirsi

Nel giorno del suo compleanno, Nicolò Zaniolo è in attesa di conoscere il suo futuro. Incontro tra il suo procuratore e Petrachi. Diversi gli scenari possibili.

Giuseppe Pignataro

Nicolò Zaniolo festeggia oggi i suoi vent'anni con gli amici a Mykonos e il regalo di compleanno potrebbe essere il rinnovo di contratto con la Roma. La fumata bianca per il tanto atteso prolungamento del centrocampista ex Inter sembra molto vicina ed è in programma tra oggi e domani un incontro tra il direttore sportivo giallorosso Petrachi e l'agente del giocatore, Claudio Vigorelli, per intavolare la trattativa per il rinnovo.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l'offerta dei giallorossi prevede il prolungamento del contratto in essere di un anno, spostando quindi la scadenza al 30 giugno 2024, mentre per quanto riguarda l'ingaggio le parti si accorderanno sulla cifra finale di 2 milioni di euro a stagione, più o meno a metà strada tra gli 1,7 milioni proposti da Petrachi e i 2,5 richiesti dall'agente del giocatore.

OCCHIO ALLA JUVE - C’è però una seconda via che potrebbe accontentare tutte e due le parti in causa. Da tempo, infatti, la Juventus ha messo gli occhi su Zaniolo. Paratici ha visto spesso Vigorelli, e nella trattativa Spinazzola-Luca Pellegrini si è parlato anche di Nicolò con Petrachi. Da Trigoria fanno sapere che il prezzo del giovane non può essere inferiore ai 50 milioni. Una cifra, al momento, considerata eccessiva. Ma nelle lunghe chiacchierate con la nuova alleata di mercato sono entrati in ballo pure i nomi di Romero, Higuain e Cuadrado. Contropartite gradite da Fonseca. E Zaniolo? Il fatto di poter crescere ancora un anno alla Roma dove peraltro abita la mamma Francesca lo sta portando alla firma coi giallorossi, ma il fascino della Juve (dove gioca l’amico Kean) resta forte. Nicolò comunque non forzerà la trattativa.

tutte le notizie di