gazzanet

Voci da Torino – Baselli: “Regista o mezzala? Gioco dove dice il Mister”

Il centrocampista granata ha parlato in conferenza sul possibile cambio ruolo nello scacchiere di Mihajlović.

Redazione

"Sono tante le domande rivolte al centrocampista classe 1992 del Torino durante la conferenza stampa, molte delle quali hanno indugiato sul possibile cambio ruolo nei piani tattici del nuovo allenatore.

Quest'anno la sua posizione in campo prevede un cambio di ruolo magari più da regista?

""In questi giorni Mihajlović durante gli allenamenti mi ha utilizzato ancora nel ruolo di mezzala, poi vedremo. Io sono disponibile anche a fare il mediano, l'ho sempre fatto e non vedo perché non dovrei farlo ancora. Sta al Mister decidere in quale ruolo mi vede meglio come mediano o interno oppure in altra posizione. Io posso adattarmi a stare dove vuole".

Si vede come trequartista?

""Anche questa potrebbe essere un'idea, ma non ne abbiamo parlato. Penso che lui sia fissato con il 4-3-3 e allora al massimo potrei farlo in caso di cambio di modulo, perché no. Pur di giocare farei qualunque ruolo". 

Magari lei e Mihajlović avete parlato anche di altri ruoli?

""Abbiamo parlato del modulo 4-3-3 e ieri durante l'esercitazione mi ha messo interno. Ripeto, posso fare l'interno e secondo me anche il mediano: magari è un ruolo che mi limita un po' di più, però, posso farlo benissimo".

"Massima disponibilità quindi da parte del giocatore, rivelazione nella prima parte della stagione passata, con l'auspicio che possa ricominciare da punto fermo del centrocampo granata.

"fonte: tmw.it

tutte le notizie di