serie a

Voci da Juventus – Allegri: “Occhio a Pjaça”

Il tecnico livornese ha fatto il punto sul mercato bianconero rivelando la sua opinione su Pogba e Pjaça, in vista dell'amichevole con l'Espanyol.

Fabiola Graziano

"49 anni appena compiuti e tanti sogni da realizzare con la sua squadra rinnovata in ogni reparto. Si è presentato così Massimiliano Allegri ai microfoni di JTv per rilasciare un'intervista in cui ha affrontato lo scottante tema del calciomercato e quello dell'amichevole che la sua Juventus disputerà stasera alle 20 contro l'Espanyol. In particolare, Mister Max si è soffermato sul 'caso Pogba' e sull'acquisto di Marko Pjaça, a suo parere il vero colpo messo a segno da Beppe Marotta.

ALLEGRI E IL MERCATO

""È stata allestita un'ottima squadra: sono arrivati giocatori molto importanti, ma questo non significa che tutto sia scontato. La nostra forza quest'anno dev'essere la capacità di calarci velocemente nel Campionato, sapendo che per vincere il sesto scudetto dobbiamo lavorare molto e prepararci al meglio perché avremo concorrenti molto agguerrite. Il binomio miglior difesa e capocannoniere della scorsa stagione è straordinario, ma c'è un problema: abbiamo zero punti come tutte le altre squadre, dobbiamo giocare gara dopo gara e centrare un tot di vittorie. Una cosa è certa: per vincere i campionati serve la miglior difesa, lo dicono le statistiche, anche perché la Juventus e le migliori squadre del nostro Campionato segnano in media settanta gol a stagione e non bastano, quindi per vincere alla fine serve la difesa. Riguardo Pogba, la società ha fatto un'operazione straordinaria a livello economico: gli faccio un grosso in bocca al lupo, magari ci incontreremo in futuro in Champions. Tra i nuovi arrivati, Pjaça è un giocatore interessante, molto bravo, che ha tanti margini di miglioramento: si è messo subito a disposizione e credo che sarà una rivelazione".

ALLEGRI E I NUOVI OBIETTIVI

""Credo che il dominio Juve sia iniziato cinque anni fa con innesti importanti stagione dopo stagione. Con la rosa competitiva possiamo lottare su tutti i fronti, così tutti daranno quel qualcosa in più per raggiungere gli obiettivi: vincere il sesto scudetto ci porterebbe nella leggenda, e poi cercheremo di migliorare il cammino in Champions e arrivare in fondo, anche se negli ultimi due anni siamo riusciti ad arrivare in finale e a giocare un ottimo ottavo contro il Bayern. E poi ci sono la Supercoppa e la Coppa Italia".

ALLEGRI E L'AMICHEVOLE CON L'ESPANYOL

""Sarà un buon test come sono state tutte le partite giocate finora: dobbiamo migliorare la condizione, anche se abbiamo lavorato bene in quest'ultima settimana. Da lunedì poi inizieremo a pensare al Campionato".

tutte le notizie di