serie a

Voci da Fiorentina – Maxi Olivera: “Sono qui per giocare”

Dopo l'esordio in Campionato contro il Genoa, Maxi Oliveira si è presentato ai tifosi viola.

Francesco Spada

"Dalla sala stampa del Franchi ha parlato l'ultimo arrivato in casa Fiorentina, Maxi Olivera, che ha esordito domenica nei 28' di partita (poi rinviata) contro il Genoa.

MAXI OLIVERA E LE SUE QUALITÀ

""Vengo dal Penarol, la squadra più importante dell’Uruguay e sono stato anche capitano. Ho giocato tante partite e ho esperienza, spero di ambientarmi presto alla Fiorentina. Molti miei connazionali hanno fatto bene in Italia, come Montero: gioco nel suo stesso ruolo ed è uno dei modelli sin da bambino ai quali mi sono ispirato. Sono qua per offrire le mie caratteristiche: sono un terzino e ci metterò grinta e le qualità tipiche dei sudamericani. Ho giocato sia nella difesa a 4 che a 3. Sono un giocatore attento alla fase difensiva, ho giocato come centrale di sinistra ma soprattutto come terzino, mi piace spingere e voglio dimostrare che posso farcela a impormi nel Campionato italiano. Nella partita contro il Genoa il Mister ci ha chiesto di ampliare il gioco. Sousa cambia tattica ogni partita a seconda dell’avversario che abbiamo di fronte. Ora stiamo lavorando per la partita di giovedì, ma ogni gara sarà affrontata in un modo diverso". Parole che dovrebbero mettere a tacere chi mostrava dubbi e perplessità sulle qualità difensive del giocatore, anche se restano tutte da verificare in un campionato difficile come quello italiano.

MAXI OLIVERA E L'APPRODO A FIRENZE

"Una domanda sorta spontanea è quella relativa alla trattativa flash per portare Olivera alla Fiorentina, "È stata breve, avevo già iniziato il campionato in Uruguay, ma è stato bello arrivare alla Fiorentina, in un club importante a livello continentale. Sono felice che il Mister mi abbia dato subito fiducia, anche se i ritmi del campionato italiano sono diversi".

MAXI OLIVERA E GLI IDOLI

"Nel Campionato italiano militano ed hanno militato molti giocatori uruguagi, tra cui anche uno degli idoli di Olivera, ovvero "Martin Caceres, anche lui terzino sinistro: è un giocatore che ammiro molto per le sue qualità. Ho parlato con Vecino: appena ha saputo che venivo a Firenze mi ha parlato della Fiorentina e mi ha aiutato molto nei primi giorni ad adattarmi. Conosco anche Cristoforo, con cui mi trovo bene insieme".

"Fonte: Violanews

FANTAPILLS

"Il vero problema per la corsia sinistra della Fiorentina è legato a chi tra Maxi Olivera e Milic sia il favorito per una maglia da titolare. Tale dubbio, al momento, non è possibile chiarirlo avendo visto per poco tempo i due giocatori all'opera. L'unico che tramite gli allenamenti può sapere come muoversi è Mister Sousa. Il nostro consiglio, se volete puntare su uno dei due terzini viola, è quello di non prenderli singolarmente ma in coppia, in tal modo avrete sempre un titolare e sarete coperti da brutte sorprese.

tutte le notizie di