gazzanet

ULTIM’ORA. Sampdoria, un membro del gruppo squadra è positivo al Covid

A comunicarlo è la stessa società, ma il nome del tesserato rimane un mistero

Mauro Maccioni

Arrivano brutte notizie da Genova: nella Sampdoria c'è un positivo al Covid. A comunicarlo è la stessa società, che ha però evitato di fare il nome del soggetto. L'unica cosa che emerge è che si tratta di un membro del gruppo squadra, elemento a cui il Secolo XIX cerca di fare chiarezza. Secondo il quotidiano ligure, il positivo è uno dei tesserati meno utilizzati in stagione.

Un ulteriore giro di controllo verrà effettuato in serata e i risultati arriveranno in prima mattinata. A meno di ribaltoni, con la Sampdoria che diverrebbe un nuovo focolaio, il derby di Genova non è a rischio.

IL COMUNICATO

Ecco la nota del club: "L’U.C. Sampdoria informa che dai referti del tampone naso-faringeo eseguito nella giornata odierna ai componenti del ‘Gruppo Squadra’ è emerso un caso di positività al Coronavirus-COVID-19. In ossequio alla normativa e al protocollo vigenti, lo stesso ‘Gruppo Squadra’ è stato posto in isolamento fiduciario. Nella serata odierna, entro dunque le 24 ore precedenti il calcio d’inizio della gara Genoa-Sampdoria di domani, mercoledì, sarà eseguito un nuovo tampone naso-faringeo a tutti i componenti del ‘Gruppo Squadra’ al fine di ottenere i relativi risultati entro il termine di 4 ore dal fischio d’inizio come previsto dal vigente protocollo. La società informa inoltre di aver dato comunicazione di quanto precede alla competente Autorità Sanitaria Locale."

tutte le notizie di