news

ULTIM’ORA: rinviata Udinese – Atalanta per maltempo

UDINE, ITALY - DECEMBER 06:Referee Federico La Penna tests the bounce of the ball before the Serie A match between Udinese Calcio and Atalanta BC at Dacia Arena on December 06, 2020 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il maltempo su Udine non ha dato scampo quest’oggi. Dopo un ritardo di 45 minuti per valutare la situazione, la partita Udinese – Atalanta, valevole per la 10a giornata di Serie a 2020/2021, è stata ufficialmente rinviata a data da...

Redazione Fantamagazine

Il maltempo su Udine non ha dato scampo quest'oggi. Dopo un ritardo di 45 minuti per valutare la situazione, la partita Udinese - Atalanta, valevole per la 10a giornata di Serie a 2020/2021, è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi. E' molto probabile che si giocherà nel 2021 poiché di mezzo ci sono Champion's League e turno infrasettimanali di Dicembre.

Troppa la pioggia che si sta abbattendo sulla Dacia Arena che ha reso impraticabile il terreno di gioco: l’arbitro La Penna ha provato a far rimbalzare la palla prima alle 15:00 e poi alle 15.30 ed infine alle 15:45, ma senza fortuna.

Cosa succede al Fantacalcio?

Vi ricordiamo che, di base, vige la regola che se il recupero non avviene entro l'inizio del prossimo turno, i calciatori che sarebbero dovuti scendere in campo, compresi gli infortunati, riceveranno il 6 d'ufficio ad eccezione dei calciatori squalificati per questa partita.

Tuttavia, in ogni lega sarà possibile scegliere se applicare i 6 d'ufficio o se attendere il recupero della partita.