Prima esperienza italiana

ULTIM’ORA. Napoli, scelto il dopo Gattuso: pronto Conceição

PORTO, PORTUGAL - OCTOBER 24: Sergio Conceicao, Head Coach of Porto during the UEFA Europa League group G match between FC Porto and Rangers FC at Estadio do Dragao on October 24, 2019 in Porto, Portugal. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)

L'ufficialità arriverà a breve, inizia la nuova era portoghese sulla panchina azzurra

Mauro Maccioni

Ieri è stata una giornata di sorprese, con il Napoli che ha commesso un suicidio contro il Verona non qualificandosi in Champions League. Per Gattuso, oltre al danno, è arrivata anche la beffa: il tecnico è stato esonerato con un tweet del presidente De Laurentiis, come vi abbiamo raccontato. Oggi, a poche ore di distanza, ha iniziato a circolare la voce sul possibile sostituto, idea che si è presto concretizzata.

UN ALTRO PORTOGHESE IN ITALIA

Il Corriere dello Sport ha informato che il Napoli ha già fatto la sua scelta: sarà Sergio Conceição a sedere sulla panchina azzurra. L'ex tecnico del Porto, conosciuto per aver eliminato la Juventus, quest'anno ha chiuso al secondo posto della Primeira Liga dietro lo Sporting Lisbona. Arriva in Italia per la prima volta da allenatore, con il compito di imporsi in un calcio molto diverso da quello della sua patria. Una scelta coraggiosa quella di De Laurentiis che, dopo la delusione della mancata qualificazione, vuole invertire la rotta. E l'allenatore, come sempre, è la prima testa a saltare.

tutte le notizie di