gazzanet

ULTIM’ORA. Lega Serie A, cambia la decisione su Atalanta-Torino: è gol di Gosens

La Lega ha risolto il caso con un comunicato

Mauro Maccioni

Atalanta-Torino non è stata solo una partita piena di emozioni, ma anche piena di dubbi e malcontento. Infatti, la Lega Calcio aveva decretato che il gol di Gosens, inizialmente così considerato, fosse in realtà autogol di Sirigu. Una decisione che non era piaciuta molto e che adesso sembra aver raggiunto il suo capitolo finale.

Attraverso un comunicato, la Lega Calcio ha fatto sapere di aver modificato la sua decisione: è gol di Gosens. Rettificata, giochi di parole a parte, l'iniziale rettifica, una scelta che potrebbe cambiare parecchi destini. Al Fantacalcio, Gosens  guadagna un +3 mentre viene tolto il -2 a Sirigu per l'autorete. Ovviamente, il malus per il gol subito rimane. Chi sorride è anche chi ha schierato Muriel, con un +1 per l'assist. Numeri che potrebbero cambiare parecchie partite.

GOL DI GOSENS, IL COMUNICATO

Ecco il comunicato rilasciato dalla Lega Calcio: "Viene assegnato in via ufficiale a Gosens il secondo gol realizzato dall'Atalanta contro il Torino sabato scorso al minuto 19. La Lega Serie A, esaminando questa mattina tutte le immagini disponibili, dopo attenta valutazione e ricostruzione della dinamica dell'azione, ha accertato che il tiro del calciatore atalantino era indirizzato verso lo specchio della porta. Grazie alla sincronizzazione delle immagini della GLT si evince inequivocabilmente che il pallone calciato da Gosens, senza la deviazione di Sirigu, avrebbe comunque proseguito la sua traiettoria verso la porta pertanto, ai sensi del Regolamento sui gol dubbi, viene attribuita la marcatura al n. 8 dell'Atalanta."

tutte le notizie di