news

Ultime dai campi per la 16a giornata di campionato: formazioni, convocati, infortunati, ultime news

Le ultime notizie dai campi della Serie A per le vostre formazioni del fantacalcio

Redazione

Seguite con noi tutti gli aggiornamenti in questo articolo effettuando spesso un refresh sulla pagina, dove troverete in evidenza le ultime news per schierare la vostre migliore formazione al fantacalcio.

Consigli Fantacalcio, Ultime dai Campi per la 16a giornata – Formazioni News Indisponibili Infortunati Convocati

Analizziamo nel dettaglio le news che arrivano dai campi di allenamento della Serie A per questa 16a giornata di campionato, che aprirà i battenti sabato 12 dicembre alle ore 15:00 con l'anticipo Genoa - Bologna. Alle 18:00 due partite, la  sfida salvezza Palermo-Frosinone e quella per l'Europa League Sassuolo-Torino. Posticipo serale per la capolista in Udinese-Inter alle 20:45. Domenica 13 dicembre alle ore 15:00 "solo" tre incontri: Chievo-Atalanta, Empoli-Carpi, Milan-Hellas Verona; fari puntati alle 18:00 per il big match Napoli-Roma, a seguire altro incontro di cartello alle 20:45 tra Juventus-Fiorentina. Chiude lo spezzatino di questa giornata il posticipo serale di lunedi 14 dicembre alle ore 20:45 Lazio-Sampdoria.

Sabato 12/12/2015 ore 15:00

Genoa - Bologna

Genoa: Tegola Gasperini perde Perotti  per l'anticipo di sabato per un problema muscolare, se non recupera come sembra, spazio al tridente Gapkè, Pandev e Lazovic. Out Pavoletti e Dzemaili. Ballottaggio Izzo -De Maio col primo favorito. Convocato Perotti, Gasperini deciderà all'ultimo per il suo utilizzo. Tra poco provino per Perotti se sta bene gioca in appoggio a Gapkè e Pandev, se non recupera dentro Tachtsidis in mezzo e Laxalt nel tridente, per Lazovic panchina. Ufficiale Perotti in panchina

Bologna: Mister Donadoni sostituirà lo squalificato Masina con Morleo. Out Giaccherini dentro Donsah, tridente con Rizzo, Destro e Mounier. Brienza in ballottaggio per un posto da titolare con Taider. Gioca Brienza a centrocampo

Sabato 12/12/2015 ore 18:00

Palermo - Frosinone

Palermo: Dubbi sulla posizione di Brugman. Se viene spostato a centrocampo fuori Jajalo e sulla trequarti  Trajkovski-Vazquez alle spalle di Gilardino.

Frosinone: Stellone recupera Dionisi mentre è out Chibsah. Rientra Blanchard dalla squalifica, in mezzo al campo ballottaggio Sammarco-Goucher col primo favorito.

Sassuolo - Torino

Sassuolo: Di Francesco dovrebbe riproporre Defrel dal primo minuto nel tridente con Floccari e Sansone N. A centrocampo potrebbe essere riconfermato Pellegrini. In dubbio Peluso, in settimana si è operato al setto nasale. Politano in vantaggio su Defrel, Peluso potrebbe scendere in campo con la maschera protettiva

Torino: Ventura perde Benassi per un'affaticamento muscolare, in avanti ballottaggio Maxi Lopez-Quagliarella per affiancare Belotti. Ancora out Avelar, squalificato Bruno Peres al suo posto Zappacosta. A sinistra in difesa confermato Molinaro

Sabato 05/12/2015 ore 20:45

Udinese - Inter

Udinese: Difesa falcidiata per i friuliani senza Danilo e Felipe squalificati, Domizzi e Piris al loro posto . In dubbio Badu mentre in avanti potrebbe tornare dal primo minuto Totò Di Natale per affiancare Thereau. Badu acciaccato al suo posto Bruno Fernandes

Inter: Ballottaggi Brozovic-Kondogbia in mezzo al campo e Icardi-Jovetic in avanti, confermato  Ljaijc a sinistra mentre a destra toccherà a Biabiany. In difesa Nagatomo sostituirà lo squalificato D'Ambrosio, out Santon. Kondogbia, Brozovic e Medel a centrocampo, fuori Felipe Melo, in avanti Perisic, con Icardi e Ljaijc, panchina per Jovetic e Biabiany

Domenica 13/12/2015 ore 15:00

Chievo - Atalanta

Chievo: Cesar rientra dalla squalifica e va ad affiancare Gamberini. Birsa sulla trequarti davanti la coppia Meggiorini-Paloschi con quest'ultimo insidiato da Inglese. Da valutare Castro vittima di un risentimento muscolare settimana scorsa. Castro recuperato

Atalanta: Reja perde Carmona per tutta la stagione. Ancora out Pinilla, davanti il solito tridente Denis, Gomez A., Moralez. A centrocampo dovrebbe trovare spazio il giovane Grassi. In difesa rientra Toloi accanto a Paletta.

Empoli - Carpi

Empoli: Saponara non al meglio sringerà i denti e agirà ditro le punte che saranno Maccarone e probabilmente Pucciarelli che è insidiato da Livaja. Per Croce oramai recuperato ancora panchina.

Carpi: In avanti Borriello ha recuperato dopo aver fatto differenziato tutta settimana, ballottaggio Matos-Lasagna. Pasciuti e Martinho sulle fasce, panchina per Di Gaudio. Lasagna in vantaggio su Matos

Milan - Hellas Verona

Milan: In dubbio De Sciglio problemi alla caviglia, pronto Calabria. In avanti Bacca-Luiz Adriano, Niang esterno a centrocampo al posto di Cerci. De Jong in ballottaggio con Kucka per affiancare Montolivo. Bertolacci e Balotelli sperano nella convocazione. Ancora out Antonelli. De Sciglio al centro sportivo Vismara "Ho recuperato bene, oggi vedremo se posso essere a disposizione". De Jong torna titolare, Balotelli molto probabilmente non sarà convocato. E sul rigorista del Milan Mihajlovic conferma che è Bacca.

Hellas Verona: Del Neri è senza Hallfredsson squalificato mentre in difese sono out Sopurayen e Albertazzi. Pisano agirà a destra mentre Sala probabilmente scalerà terzino. Al fianco di Toni ci sarà Siligardi.

Domenica 13/12/2015 ore 18:00

Napoli - Roma

Napoli: Formazione tipo per Sarri, che deve solo fare a meno di Gabbiadini. Tridente con Higuain, Callejon e Insigne. Panchina per Mertens pronto ad esntrare a partita in corso.

Roma: In dubbio Gervinho, tridente con Iago Falque, Dzeko e Salah. Florenzi terzino, torna tra i convocati Totti. Szczesny tra i pali. Cambio di modulo per Garcia, si va verso il 4-3-1-2 con Pjanic dietro a Dzeko e Salah. Garcia in conferenza ha confermato i recuperi di Salah e Gervinho. Pochi dubbi sull'impiego dell'egiziano dal primo minuto, prudenza per Gervinho, resta in piedi l'ipotesi del 4-3-1-2.

Domenica 13/12/2015 ore 20:45

Juventus - Fiorentina

Juventus: 3-5-2 per Allegri. In attacco di fianco all'inamovibile Dybala ci sarà Mandzukic. I dubbi sono suelle fasce coni ballottaggi Lichsteiner-Cuadrado e Alex Sandro-Evra. Kedira è recuperato e lavora in gruppo, Lichsteiner e Alex Sandro dovrebbero vincere i rispettivi ballottaggi.

Fiorentina: Formazione tipo per la viola, unico dubbio in difesa col ballottaggio Roncaglia-Tomovic. Ancora out Blaszczykovski, sugli esterni confermati Bernardeschi e Alonso. In avanti Kalinic, panchina per Babacar e G.Rossi.

Lunedi 14/12/2015 ore 20:45

Lazio - Sampdoria

Lazio: Pioli perde Kishna per infortunio. Nel 4-2-3-1, in mezzo Parolo-Biglia sulla trequarti Milinkovic-Savic, Candreva e ballottaggio Felipe Anderson-Keita dietro a Klose o Matri. Panchina per Djoedjevic. Out Lulic, squalificato Mauricio.

Sampdoria: Montella potrebbe far partire dal primo minuto Palombo al posto di uno spento Fernando. Davanti sicuro del posto Eder al suo fianco ballottaggio Cassano-Muriel.

In un aggiornatissimo live vi proponiamo le celebri ultime dai campi per la 16a giornata, ovvero le ultime news per il fantacalcio dagli allenamenti, i report sugli infortunati e tutte ciò che serve per le probabili formazioni per schierare i vostri giocatori al Fantacalcio in questa quattordicesima giornata di Serie A. All'interno dell’articolo analizzeremo le più spinose questioni riguardo al turn over, ai ballottaggi tra calciatori, i dubbi degli allenatori sciolti in conferenza stampa dai tecnici, gli indisponibili dell’ultimo minuto, i convocati e ogni notizia dal mondo del calcio.

Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 15a giornata:

tutte le notizie di