news

[LIVE] ULTIME DAI CAMPI 36a – Caputo rischia! Le ultime su Immobile, Icardi, Mertens, Luis Alberto, Dybala, Freuler

Il turno di campionato sta per iniziare. Ultimi allenamenti e rifiniture, ecco le indicazioni che arrivano dai campi su chi dovrebbe giocare dal primo minuto e chi, invece, potrebbe partire dalla panchina.

Giuseppe Pignataro

ULTIME DAI CAMPI 36a GIORNATA DI CAMPIONATO – Gli ultimi aggiornamenti dai campi sui ballottaggi più incerti di questo turno.

Siamo quasi in dirittura d'arrivo, il primo dell'ultimo trittico di turni sta per iniziare con l'Atalanta in casa che affronta il Genoa del match inaugurale della 36a giornata di campionato. Arrivano le notizie da tutti i campi utilissime in ottica Fantacalcio, vediamole insieme!

FREULER: attenzione allo svizzero, in una partita in cui l'Atalanta cercherà in ogni modo di fare punti, come avevamo anticipato, Freuler sarà avanzato sulla trequarti al posto del Papu Gomez out per squalifica. L'appetibilità fantacalcistica aumenta, fateci un pensierino! In attacco confermati Ilicic e Zapata.

CAPUTO: brutte notizie per l'Empoli e per i fantapossessori di Caputo. Andreazzoli ha dichiarato in conferenza stampa "Ciccio ha fastidio a un dito, abbiamo fatto di tutto. Verificheremo se potrà farcela o no, ma c'è la possibilità che non sia della aprtita". Il suo impiego è ancora in forte dubbio, ma dovesse giocare è fondamentale averlo in campo. Schieratelo con copertura in panchina.

ICARDI: come di consueto si rinnova il ballottaggio serrato tra Icardi e Lautaro Martinez. Secondo le informazioni in nostro possesso, Mauro è in vantaggio e nell'allenamento di stamane è stato provato come titolare. Ricordiamo che il match si disputerà lunedì e fino ad allora lo scenario potrebbe cambiare. Come sappiamo, Spalletti sceglierà solo alla fine. Il nostro consiglio è di schierare chiunque di loro abbiate, il voto dovrebbe essere garantito in ogni caso.

IMMOBILE e LUIS ALBERTO:  Ciro Immobile, in evidente calo nell'ultimo periodo, sembra destinato alla panchina a causa dell'affaticamento accusato in settimana. Ad ora Correa e Caicedo rappresentano la coppia titolare in attacco. Dietrofront Luis Alberto, da possibile riserva sembra non riposerà contro il Cagliari: schieratelo.

MERET, ZIELINSKI e MERTENS: in porta nessun dubbio, a difendere i pali ci sarà Meret poiché Ospina è in permesso familiare. Attenzione al centrocampo, Younes potrebbe partire dal primo minuto a discapito di Zielinski. Questa è la soluzione pensata e provata da Ancelotti che non ha parlato in conferenza stampa. In attacco Mertens ha lavorato a parte per un fastidio fisico. In rifinitura si valuterà il suo stato fisico, dovesse destare ancora preoccupazione, non c'è dubbio che la coppia titolare sarà Insigne e Milik.

DYBALA: come di consueto Allegri ha dato indicazioni di formazione in conferenza stampa e conferma la sensazione di vedere Dybala dal 1' minuto. Kean, ancora alle prese con la febbre, dovrebbe restare in panchina, dubbio sul suo impiego in partita.

FLORENZI, ZANIOLO e KLUIVERT:Florenzi sembra aver tranquillamente recuperato e ci sarà, salvo imprevisti dell'ultimo minuto. Nel reparto avanzato, alle spalle di un Dzeko certo del posto, il ballottaggio è aperto tra Kluivert e Zaniolo, con l'Italiano favorito. Trequartista centrale Pellegrini mentre il faraone El Shaarawy giocherà a sinistra.

BAKAYOKO: tutti ricordiamo la recente discussione con Gattuso, fa piacere però vedere che non ha influenzato le scelte future del mister. Ci sono pochi dubbi che Bakayoko sarà titolare in mediana insieme a Calhanoglu e Kessié.