news

ULTIME DAI CAMPI 35a – Dzeko c’è, Joao forse, Dybala out! Le ultime su Lautaro, Correa, Fofana, Iago Falque, Sanabria, Gosens. Chi giocherà dal 1′?

Il turno di campionato sta per iniziare. Ultimi allenamenti e rifiniture, ecco le indicazioni che arrivano dai campi su chi dovrebbe giocare dal primo minuto e chi, invece, potrebbe partire dalla panchina.

Alessio Ambrosino

"ULTIME DAI CAMPI 35a GIORNATA DI CAMPIONATO – Gli ultimi aggiornamenti dai campi sui ballottaggi più incerti di questo turno.

"Si parte già questa sera con il derby della Mole, arrivano le notizie da tutti i campi utilissime in ottica Fantacalcio in vista di questo rush finale. Vediamole insieme!

"JOAO PEDRO e BIRSA - Il brasiliano ieri non si è allenato a causa del fastidio alla caviglia ed ha effettuato delle terapie insieme al compagno di squadra Birsa: entrambi sono da considerarsi in forte dubbio per la trasferta di Napoli, anche se c'è una lieve possibilità che il numero 10 potrebbe recuperare. Oggi ne sapremo di più, schieratelo solo con copertura.

"DYBALA, MANDZUKIC, RUGANI e DOUGLAS COSTA - Tutti fuori! Non recupera Paulo Dybala che è fuori dall'elenco dei convocati, insieme a Rugani, Douglas Costa e Mario Mandzukic.

"LAUTARO - Il ballottaggio è oramai consueto, ci stiam prendendo tutti l'abitudine (amara per i possessori di Icardi). Se, un po' a sorpresa, Mauro ha giocato dall'inizio contro la Juventus, i segnali indicano Lautaro Martinez dal primo minuto. Probabilmente si saprà solo a ridosso della partita, ragion per cui schierateli pure ma con doverosa copertura, anche se il voto dovrebbero garantirlo entrambi.

"FOFANA - Il francese è vittima di un problema muscolare al bicipite femorale, e le sue speranze di recuperare per la gara di domani contro l'Inter sono ridotte al lumicino.

"CAICEDO, IMMOBILE e CORREA - Dopo l'ultima panchina (dal 1' minuto) del Ciro nazionale, Immobile dovrebbe tranquillamente tornare titolare. Lasciare fuori Caicedo è dura, è in splendida forma,  ha segnato ben 4 gol nelle ultime tre giornate nonché la prima doppietta in Serie A. La sensazione quindi è che sarà El Tucu Correa a partire dalla panchina, sarà sfruttato molto probabilmente come asso nella manica durante la partita. Da schierare tutti con pochi pensieri.

"IAGO FALQUE - Il folletto ex Roma è rimasto fuori dall'elenco dei convocati per le solite noie muscolari che ne stanno minando il finale di stagione.

"DZEKO e KLUIVERT - Dopo l'allenamento individuale di ieri, il bosniaco è pronto e ci sarà. I suoi fanta-possessori possono giorire. Kluivert invece alza bandiera bianca.

"SANABRIA - Il paraguaiano è tornato, insieme a Veloso, ad allenarsi con il resto della squadra. Sembra quindi certa la sua convocazione per la sfida interna con la Roma.

"GOSENS - Gasperini potrebbe dover fare a meno di uno dei suoi esterni: se il tedesco dovesse recuperare, difficilmente comunque scenderà in campo dal 1'. Si scaldano Hateboer e Castagne.