gazzanet

UFFICIALE. Udinese, sulla sinistra ecco Ouwejan dall’AZ: i dettagli dell’operazione

Nuovo volto sulla fascia mancina dopo l'addio di Sema: i bianconeri ingaggiano Ouwejan

Mario Ruggiero

Thomas Ouwejan è un nuovo giocatore dell'Udinese. Lo comunica il club friulano, con una nota sul proprio sito ufficiale. Dopo l'addio di Ken Sema, calciatore che ben si era disimpegnato all'ombra della Dacia Arena (32 presenze, 2 reti, una assist MV 6,08 - FM 6,28), la squadra bianconera si assicura le prestazioni sportive del difensore olandese che arriva in prestito, con diritto di riscatto, dall'Az Alkmaar fino al 30 giugno 2021.

IL COMUNICATO DELL'UDINESE

"Ouwejan è un ottimo rinforzo per la fascia sinistra - dichiara il Responsabile dell'area tecnica Pierpaolo Marino - È dotato di buona forza fisica e di un’ottima tecnica, soprattutto col piede sinistro con cui crossa con grande efficacia e precisione. E’ bravo anche a calciare le punizioni dal limite dell’area".

Ouwejan nasce il 30 settembre 1996 ad Alkmaar e si forma calcisticamente nelle fila dell'Az con cui debutta in prima squadra il 10/12/2015 nella gara di Europa League pareggiata dai suoi contro l'Athletic Bilbao per 2-2.

Da quel momento in poi, si conquista sempre più spazio fino a diventare una delle colonne della squadra con cui ha totalizzato 83 presenze con 2 gol in Eredivisie,  17 in Coppa d'Olanda e 10 in Europa League realizzando anche un gol. Ha compiuto tutta la trafila delle nazionali giovanili olandesi collezionando 5 presenze con l'Under 17, 5 con l'Under 19, 8 con l'Under 20 e 12 con l'Under 21".

Fonte foto: sito ufficiale Udinese

tutte le notizie di