UFFICIALE. Udinese, sulla fascia ecco il giovane Molina

UFFICIALE. Udinese, sulla fascia ecco il giovane Molina

I bianconeri hanno perfezionato l’acquisto dell’esterno destro argentino Nahuel Molina

di Mario Ruggiero, @MarioRuggi

In attesa del recupero di Stryger Larsen (infortunato, ne avrà fino a ottobre), l’Udinese mette la freccia a destra e si aggiudica lo svincolato Nahuel Molina, interessante esterno destro proveniente dal Boca Juniors, squadra con cui è sceso in campo complessivamente nove volte.

Ha giocato precedentemente anche con Defensa Y Justicia e Rosario Central, il classe 1997 è un laterale destro in grado di giocare su tutta la fascia.

IL COMUNICATO DELL’UDINESE

“Nahuel Molina, 22 anni, esterno destro argentino, ha firmato un contratto con l’Udinese fino al 30 giugno 2025. 

Molina muove i primi passi nel calcio professionistico al Boca Juniors con cui ha debuttato, nel 2016, a soli 17 anni nel match di Primera Division contro il San Martin de San Juan. In tutto ha vestito la maglia xeninezes 9 volte tra campionato e Copa Libertadores.
 
Nel 2017 si trasferisce in prestito al Defensa Y Justicia dove rimane fino al 2018 collezionando, tra campionato, coppa e Copa Sudamericana, 24 presenze con un gol. Rientra al Boca prima di essere girato al Rosario Central con cui si consacra giocando 31 partite in due stagioni tra competizioni nazionali e Libertadores, realizzando anche un gol. Ha collezionato anche 6 presenze con la nazionale argentina Under 20. Il suo contratto era scaduto lo scorso 30 giugno.
   
“Molina è un giovane di grande valore – afferma il responsabile dell’area tecnica dell’Udinese Pierpaolo Marino – in grado di ricoprire la fascia destra con duttilità e tecnica.  E’ bravo nel proporsi in fase offensiva ma anche nei ripiegamenti. Si tratta di un calciatore di grande prospettiva”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy