gazzanet

UFFICIALE. Udinese, ecco Cristo Gonzalez dal Real Madrid

Ora è ufficiale l'acquisto dell'attaccante spagnolo che ha firmato in bianconero fino al 2024

Carlo Cecino

Se ne parlava da giorni, adesso è pura realtà. L'Udinese mette a segno un’importante operazione di mercato che permette di portare in Friuli lo spagnolo Cristo Ramón González Pérez, giovane e talentuoso attaccante proveniente dal Real Madrid.

Lo riferisce direttamente la compagine bianconera con una nota sul proprio sito ufficiale:

"Gonzalez, che ha firmato un contratto di cinque anni, arriva in Friuli a titolo definitivo ed è reduce da 32 gol nelle ultime due stagioni disputate nel Real Madrid Castilla, di cui 21 messi a segno nella scorsa annata. Nato a Tenerife il 24 ottobre 1997, inizia a giocare a calcio nel settore giovanile del Tenerife, squadra della sua città con cui arriva debuttare tra i professionisti, in Segunda Division, nemmeno 17enne, il 31 agosto 2014.

Nella prima stagione tra i grandi trova subito la gioia del primo gol e mette in mostra il suo talento tanto da esser notato e preso dal Real Madrid nell'estate del 2017. Con i blancos milita nella squadra B, il Castilla (Segunda Division B) realizzando 11 reti nella prima stagione. Lo scorso anno la piena esplosione con un bottino finale di 21 reti".

Ha commentato l'arrivo di Gonzalez il direttore tecnico friulano Pierpaolo Marino:"Cristo è un giovane attaccante di grandi prospettive che sa svariare su tutto il fronte d'attacco ed agire da prima o seconda punta. È anche dotato di una buona tecnica. Con noi intraprenderà un graduale percorso di crescita che nel tempo si potrà rivelare anche molto interessante”.

(credits foto - sito ufficiale Udinese Calcio)

tutte le notizie di