TORINO, COLPO IN ATTACCO: C'E' PJACA

UFFICIALE. Torino, rinforzo sulla trequarti: ecco Pjaca dalla Juventus

UFFICIALE. Torino, rinforzo sulla trequarti: ecco Pjaca dalla Juventus

Il Torino comunica l'ingaggio di Marko Pjaca, calciatore proveniente dalla Juventus

Mario Ruggiero

Ne avevamo parlato pochi giorni fa (qui, maggiori dettagli), ora è ufficiale. Il Torino di Ivan Juric inizia a prendere forma. Il club piemontese ingaggia Marko Pjaca, calciatore in grado di poter giocare in tutti i ruoli dell'attacco e che può dare una grossa mano ai granata. Il giocatore è alla quarta avventura in Italia dopo aver difeso i colori di Juventus, Fiorentina e Genoa. Arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto per l'acquisizione dell'intero cartellino. 

UFFICIALE. TORINO, RINFORZO SULLA TREQUARTI: ECCO PJACA DALLA JUVENTUS

Di seguito la nota del sodalizio granata: "Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dalla Juventus Football Club, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marko Pjaca.

Pjaca è nato il 6 maggio 1995 a Zagabria, in Croazia. Cresciuto calcisticamente tra le fila della Dinamo Zagabria e della Lokomotiva Zagabria, ha esordito con quest'ultima nella 1.NHL, la massima serie croata, nella stagione 2011-'12. Dopo tre anni è tornato alla Dinamo, formazione con la quale ha giocato fino al 2016. Acquistato dalla Juventus nel luglio 2016, ha esordito in Serie A il 27 agosto contro la Lazio. Per lui esperienze anche con la maglia dello Schalke 04, della Fiorentina e dell'Anderlecht, prima dell'ultima stagione disputata tra le fila del Genoa.

Pjaca vanta pure 24 presenze e 1 gol con la nazionale della Croazia, squadra con cui ha raggiunto il secondo posto ai Campionati del Mondo di Russia 2018.

Tutto il Torino Football Club accoglie Pjaca con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!"

tutte le notizie di