gazzanet

UFFICIALE. Spezia, arriva Estevez per il centrocampo. E in dirittura d’arrivo altri tre acquisti

La formazione ligure, neopromossa in A, perfeziona l'ingaggio dell'argentino Estevez e punta a rinforzare la rosa

Mario Ruggiero

"Nahuel Estévez è un nuovo calciatore dello Spezia. Il centrocampista sudamericano arriva dall'Estudiantes, club argentino, con la formula del prestito con diritto di opzione, alla corte di Vincenzo Italiano, tecnico dei bianconeri.

LA SCHEDA DEL NUOVO ACQUISTO. LO SPEZIA PUNTA AD ALTRI COLPI

Classe 1995, Estévez è un giocatore duttile, capace di agire sia come mezzala destra che sinistra in una mediana a tre. Risultato negativo ai controlli Covid-19, potrà svolgere regolarmente gli allenamenti in gruppo. La sua carriera in Argentina si è divisa tra Club Atletico Sarmiento ed Estudiantes. Può giocare, oltre ai ruoli già citati, anche da esterno destro, laterale in entrambe le corsie e da trequartista. Una duttilità importante.

La mediana, però, avrà altri innesti: il direttore generale dell'area tecnica Mauro Meluso sta chiudendo anche per gli arrivi in prestito dei giovani Lucien Agoumé dall'Inter e di Tommaso Pobega dal Milan. E in dirittura d'arrivo ci sarebbe anche il difensore Djidji, per il quale lo Spezia avrebbe trovato l'accordo con il Torino.

tutte le notizie di