gazzanet

UFFICIALE Spal, Berisha è il nuovo portiere

La SPAL ha ufficializzato l'arrivo di Etrit Berisha, portiere ex Lazio e Atalanta, pronto ad essere il titolare nella prossima stagione.

Patrizia Monaco

"Dopo l'uscita di Emiliano Viviano la SPAL si è guardata intorno ed ha trovato il suo nuovo estremo difensore. Si tratta di Etrit Berisha, di certo non un nome nuovo per quanto riguarda la Serie A ed il fantacalcio. Dal 2014 ad oggi, infatti, il calciatore albanese ha disputato prima due stagioni con la maglia della Lazio e poi si è trasferito al nord dove ha trascorso tre anni all'Atalanta. Adesso arriva a Ferrara attraverso la formula del prestito con obbligo di riscatto, legato al verificarsi di condizioni prestabilite.

BERISHA, COSA ASPETTARSI AL FANTACALCIO

"Lo scorso anno all'Atalanta è stata più intensa che mai la concorrenza che vedeva protagonisti Berisha ed il suo collega Gollini, ma per la prossima stagione il portiere classe 1989 non dovrebbe aver alcun problema dal punto di vista della titolarità. Per quanto riguarda il fantacalcio, già negli scorsi giorni avevamo analizzato le prospettive di Berisha, sottolineando come in passato il calciatore abbia sofferto più volte di cali di concentrazione. Un rendimento spesso incostante che gli è costato diverse insufficienze, aspetto che non può di certo piacere ai fantallenatori che giocano con il modificatore di difesa.

"Rispetto ai gol subiti, bisogna ricordare che la SPAL non è ai livelli di Lazio e Atalanta, per cui anche Berisha rappresenterà un portiere su cui fare affidamento soprattutto quando si giocherà a Ferrara e contro squadra più abbordabili. D'altro canto, però, è vero che lo scorso anno il portiere ha subito 25 gol in 18 partite ma è altrettanto veritiero il fatto che la Spal baserà il proprio gioco su una spinta meno offensiva rispetto a quella dell'Atalanta e dovrebbe dunque riuscire a coprire maggiormente in fase difensiva, aiutando così lo stesso Berisha che potrebbe giovarne in termini di voti.

tutte le notizie di