news

Ufficiale Serie A: rinviate Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Lutto al braccio nelle altre gare

I gravi fatti di Genova hanno scosso anche il mondo del calcio: la Lega ha disposto il rinvio di Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa, nonché il minuto di silenzio e il lutto al braccio per i restanti match in programma nel primo turno di Campionato.

Emanuele Strano

"Il crollo del Ponte Morandi a Genova ha scosso tutta l'Italia, compreso il mondo del calcio. È per questo che la Lega SerieA ha deciso di rinviare a data da destinarsi i due match che avrebbero visto Sampdoria e Genoa scendere in campo rispettivamente contro Fiorentina e Milan. Le restanti 8 gare si svolgeranno regolarmente.

"Questo è quanto si legge nel comunicato diffuso sul sito ufficiale della Lega:

""Il Presidente della Lega Serie A, viste le richieste di rinvio delle proprie partite, programmate per domenica 19 agosto alle ore 20.30, da parte delle Società Genoa e Sampdoria, in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova, e raccolto il parere favorevole da parte delle Società Milan e Fiorentina, dispone il rinvio a data da destinarsi degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari in vigore.

"In tutte le altre partite in programma per il primo turno della Serie A TIM, in memoria delle vittime di Genova, sarà osservato prima dell'inizio un minuto di silenzio e le squadre scenderanno in campo col lutto al braccio".

"

tutte le notizie di