ROMA, ECCO OLIVEIRA

UFFICIALE. Roma, preso Oliveira: il centrocampista dal “vizio” del gol

UFFICIALE. Roma, preso Oliveira: il centrocampista dal “vizio” del gol

Nuovo volto per la Roma dopo Ainsley Maitland-Niles. In mediana arriva il centrocampista portoghese Sergio Oliveira, proveniente dal Porto

Mario Ruggiero

Secondo acquisto in casa Roma in questa sessione di mercato invernale. I giallorossi hanno ingaggiato il centrocampista Sergio Oliveira, proveniente dal Porto con la formula del prestito con diritto di riscatto.  Classe 1992, si candida per essere un titolare della mediana di Mourinho, potendo disimpegnarsi sia in un centrocampo a "due" (4-2-3-1) che in quello a "tre" (3-5-2). Molto abile nel calciare i rigori (in carriera ne ha sbagliati solo due) e i piazzati, può subentrare subito come vice-tiratore sia dagli undici metri (Veretout favorito) che sulle punizioni (Pellegrini in pole). In generale è spesso andato in bonus in carriera (60 reti in 330 presenze), dato che ha anche un buon tiro dalla distanza, e ci attendiamo possa farlo anche in Italia, indipendentemente dal ruolo in cui giocherà.

UFFICIALE. ROMA, ECCO OLIVEIRA DAL PORTO: I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE

Di seguito il comunicato del club capitolino sull'arrivo del mediano portoghese: L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto dal Porto di Sergio Oliveira, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022, con diritto di opzione per il trasferimento a titolo definitivo. Il 29enne è cresciuto nel settore giovanile del Porto e ha preso parte con la nazionale portoghese agli Europei disputati nella scorsa estate.

“È fantastico essere qui, in questo grande Club”, ha dichiarato Oliveira nella sua prima intervista in giallorosso. “La Roma ha sempre dimostrato un grande interesse per me: ora voglio aiutare da subito la squadra a raggiungere i suoi obiettivi e a crescere come mentalità. Sono convinto che anche i miei compagni, con cui non vedo l’ora di iniziare a lavorare, mi aiuteranno a crescere”.

Durante la sua permanenza al Porto Oliveira ha conquistato sei trofei. In carriera ha giocato anche con Beira-Mar, Penafiel e Pacos de Ferreira oltre ad aver avuto tre esperienze all'estero, in Belgio con il Mechelen, in Francia con il Nantes e in Grecia con il PAOK.

“Sergio Oliveira è un calciatore che offrirà alla nostra squadra qualità e personalità”, ha commentato il general manager dell’area sportiva del Club, Tiago Pinto. “In carriera ha vinto molto e ha accumulato una grande esperienza a livello internazionale, nelle più importanti competizioni per club e per nazionali. La sua volontà di vestire la maglia della Roma è stata decisiva per chiudere la trattativa: per noi portare nel club calciatori che vogliano indossare la nostra maglia è davvero molto importante”.

Oliveira è un centrocampista in grado di contribuire sia alla fase difensiva, sia a quella offensiva. Alla Roma indosserà la maglia numero 27.

Benvenuto alla Roma, Sergio!"

tutte le notizie di