gazzanet

UFFICIALE. Roma, José Mourinho è il nuovo allenatore giallorosso

LONDON, ENGLAND - MARCH 14: Jose Mourinho, Manager of Tottenham Hotspur looks on following the Premier League match between Arsenal and Tottenham Hotspur at Emirates Stadium on March 14, 2021 in London, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)

L'ex tecnico di Inter e Tottenham siederà sulla panchina giallorossa.

Riccardo Morelli

L'ex tecnico dell'Inter José Mourinho sarà l'allenatore della Roma a partire dalla prossima stagione. Il portoghese ha firmato fino al 30 giugno 2024. Al club capitolino Mourinho giunge dopo aver collezionato 25 trofei in carriera, tracampionati, coppe nazionali e due Champions League vinte con il Porto nel 2009 e proprio con l'Inter nel 2010.

IL COMUNICATO DELLA ROMA

"Siamo lieti ed emozionati di dare il benvenuto a José Mourinho nella famiglia dell’AS Roma”, hanno dichiarato il presidente Dan Friedkin e il vicepresidente Ryan Friedkin. “José è un fuoriclasse che ha vinto trofei a ogni livello e garantirà una leadership e un’esperienza straordinarie per il nostro ambizioso progetto. L’ingaggio di José rappresenta un grande passo in avanti nella costruzione di una mentalità vincente, solida e duratura, nel nostro Club”.

LE PRIME PAROLE DI MOURINHO IN GIALLOROSSO

Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande Club e per avermi reso parte della loro visione”, ha dichiarato Mourinho. “Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Allo stesso tempo, auguro a Paulo Fonseca le migliori fortune e chiedo ai media di comprendere che rilascerò dichiarazioni solo a tempo debito. Daje Roma!”.

tutte le notizie di