ROMA, ESONERATO MOU. ECCO DE ROSSI

UFFICIALE. Roma, esonerato Mourinho: tocca a De Rossi. Cosa cambia al Fantacalcio

UFFICIALE. Roma, esonerato Mourinho: tocca a De Rossi. Cosa cambia al Fantacalcio - immagine 1
Cambio della guardia in casa Roma. Esonerato Mourinho, la società giallorossa punta come traghettatore su Daniele De Rossi che esordirà in veste da allenatore sabato alle 18 nella sfida contro il Verona. Ecco cosa potrebbe cambiare al Fantacalcio
Mario Ruggiero

Dopo il ribaltone dell'Empoli (via Andreazzoli, dentro Nicola), un'altra panchina in Serie A cambia condottiero: la Roma ha esonerato, a sorpresa, José Mourinho. Al suo posto arriva Daniele De Rossi, bandiera da calciatore del club giallorosso, alla prima esperienza in massima serie da tecnico.

UFFICIALE. ROMA, ESONERATO MOURINHO: DE ROSSI È IL NUOVO ALLENATORE

Questo il duplice comunicato ufficiale della società giallorossa: "L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato. Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione".

La società giallorossa ha ufficializzato la nomina dell'ex centrocampista come "Responsabile tecnico della prima squadra fino al 30 giugno 2024. Dopo 18 anni da calciatore giallorosso, De Rossi ritornerà nel ruolo di allenatore e farà il suo esordio sulla nostra panchina nella sfida di campionato contro il Verona di sabato pomeriggio all'Olimpico".

Mourinho paga le recenti prestazioni della squadra e, forse, anche qualche dichiarazione velenosa. Lascia la Roma al nono posto in campionato, a cinque punti dalla Fiorentina quarta. La media punti dello Special One è di 1,614 in 96 partite di Serie A che lo colloca al 16° posto della all-time giallorossa. Mou lascia il club giallorosso dopo 138 partite con un bottino di 68 vittorie, 30 pareggi e 40 sconfitte e la vittoria della Conference League 2022.

L'ARRIVO DI DE ROSSI IN OTTICA FANTACALCIO. De Rossi è alla prima esperienza da tecnico della Prima squadra in Serie A. Quella con la Spal non è stata delle migliori. Con lui i giallorossi potrebbero ritornare a giocare con la difesa a 4 (4231) ma anche proseguire sulla scia di quanto visto finora (352): molto dipenderà anche dalle defezioni e dal tipo di avversari affrontati. Al Fantacalcio possono risalire le quotazioni di capitan Pellegrini e Zalewski con il capitano che potrebbe avanzare il suo baricentro al pari del calciatore polacco, spesso impiegato da Mou come quinto di centrocampo mentre se si dovesse giocare ad una punta sarà tosta per Belotti trovare minutaggio (rientra anche Abraham a breve e con Lukaku e Azmoun sarebbero in quattro per contendersi un posto da titolare).

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.