gazzanet

UFFICIALE. Roma, è Veretout il nuovo faro del centrocampo

Appena arrivata l'ufficialità dell'arrivo alla corte giallorossa del centrocampista francese Jordan Veretout, nuovo faro in mediana della Roma.

Carlo Cecino

"Ieri l'approdo a Roma. Questa mattina si è sottoposto alle visite mediche e ha apposto la firma sul nuovo contratto. Jordan Veretout è ufficialmente un nuovo giocatore dell'As Roma.

Il trasferimento del 26enne centrocampista francese dalla Fiorentina ai capitolini è un'operazione di circa 17 milioni più 2 di bonus. I 17 milioni saranno pagati con la formula del prestito oneroso da un milione e l’obbligo di riscatto dopo determinate situazioni sportive. Per Veretout un contratto di cinque anni a 2,5 milioni più bonus.

"Ecco l'ufficialità direttamente dal sito della Roma:

""L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver acquistato a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jordan Marcel Gilbert Veretout, dalla ACF Fiorentina S.p.A.. L’accordo prevede un corrispettivo fisso di 1 milione di euro per il prestito, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 16 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, nonché il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte di A.S. Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi.

Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024".

tutte le notizie di