news

UFFICIALE – Niente Pallone d’oro per il 2020

L'anno scorso Lionel Messi ha ricevuto il suo sesto Pallone d'Oro ma quest'anno non verrà assegnato ad alcun calciatore.

Francesco Spadano

"Il trofeo calcistico individuale più prestigioso al mondo, creato nel 1956 dalla rivista "France Football", quest'anno non avrà un vincitore a causa della crisi sanitaria dovuta al Covid-19.

2020: IL PALLONE D'ORO NON VERRA' ASSEGNATO

"Il gruppo L'Équipe, a cui appartiene "France Football", organizzatore del Pallone d'Oro dal 1956, ha deciso di non assegnare il Pallone d'Oro nel 2020. Una decisione che Pascal Ferré, caporedattore del settimanale, giustifica dal particolare contesto di quest'anno caratterizzato dalla crisi sanitaria: "Riteniamo che un anno così unico non possa e non debba essere trattato come un anno ordinario. In termini sportivi, solo due mesi (gennaio e febbraio), degli undici generalmente richiesti per formare un'opinione e decidere tra i migliori, è troppo poco per valutare e giudicare, dato che le altre partite hanno avuto luogo (o lo avranno) in altre condizioni (a porte chiuse, cinque sostituzioni, finale europea 8 in una singola partita) che sono troppo distanti dal solito panorama. Questa scelta mira a proteggere la credibilità e la legittimità di tale premio".

tutte le notizie di