UFFICIALE. Napoli, Matteo Politano è un giocatore azzurro
Matteo Politano, dopo essere stato ad un passo dall'approdare alla Roma, sarà un nuovo giocatore del Napoli. L'accordo con l'Inter è stato trovato in queste ore sulla base di un prestito con obbligo di riscatto per un'operazione complessiva da 25 milioni di € che sono così suddivise: prestito di due milioni di €, riscatto obbligatorio a 19 milioni di € più altri 2 milioni di € al raggiungimento di alcuni bonus non difficili da ottenere, mentre per il giocatore c'è un ingaggio di 2 milioni e 200 mila € a scalare fino al giugno 2024.
IL COMUNICATO
"Il Napoli annuncia l'acquisizione delle prestazioni sportive di Matteo Politano con la formula del prestito con obbligo di riscatto".
"Matteo Politano è nato a Roma il 3 agosto del 1993. Cresciuto nelle giovanili della Roma ha debuttato tra i professionisti con il Perugia in Lega Pro prima di passare al Pescara in Serie B".
"Il suo esordio in Serie A avviene nella stagione 2015/16 con la maglia del Sassuolo. In Emilia gioca tre stagioni collezionando 110 presenze tra campionato e coppe. Poi il passaggio all'Inter dal 2018 fino al gennaio 2020".
"Politano vanta anche 3 presenze in Nazionale con un gol".
© RIPRODUZIONE RISERVATA