NAPOLI, ECCO CALZONA

UFFICIALE. Napoli, esonerato Mazzarri: ecco Calzona. Cosa cambia al Fantacalcio?

UFFICIALE. Napoli, esonerato Mazzarri: ecco Calzona. Cosa cambia al Fantacalcio? - immagine 1
Altro ribaltone in casa Napoli. Era nell'aria, ora c'è il crisma dell'ufficialità. Il pareggio contro il Genoa non salva la panchina di Walter Mazzarri: al posto del tecnico toscano ecco Francesco Calzona, storico collaboratore di Sarri e Spalletti
Mario Ruggiero

Altro ribaltone in casa Napoli. Era nell'aria, ora c'è il crisma dell'ufficialità. Il pareggio contro il Genoa non salva la panchina di Walter Mazzarri: al posto del tecnico ecco Francesco Calzona, storico vice di Sarri e collaboratore tecnico di Spalletti in azzurro e, attualmente, CT della Slovacchia.

UFFICIALE. NAPOLI, ESONERATO MAZZARRI: ECCO CALZONA. COSA CAMBIA AL FANTACALCIO?

Di seguito la nota di Aurelio De Laurentiis su "X": "Ringrazio Walter Mazzarri, amico della famiglia De Laurentiis e del Napoli, per aver sostenuto la squadra in un momento complesso. Resterà nel cuore dei napoletani e della nostra famiglia. Bentornato a Francesco Calzona, che ha già lavorato con noi sia con Sarri che con Spalletti".

COSA CAMBIA AL FANTACALCIO - Non si deroga dal 4-3-3, modulo che Calzona ha vissuto collaborando con Sarri e Spalletti. Chiaramente, il neo-tecnico azzurro conosce gran parte della vecchia guardia e, pertanto, ci viene facile pensare che possano risalire, in termini di appeal fantacalcistico, calciatori del calibro di Mario Rui, apparso un po' nel dimenticatoio nelle ultime giornate o Lobotka, metronomo anche della 'sua' Slovacchia. Da decifrare l'apporto dei vari Zielinski, Dendoncker e Traorè mentre tra i nuovi acquisti Ngonge può risalire la china insidiando Politano mentre Mazzocchi verrà relegato come vice Di Lorenzo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.