gazzanet

UFFICIALE. Milan, Rafael Leao è tuo

Diramato il comunicato ufficiale dell'approdo del 20enne portoghese a Casa Milan.

Carlo Cecino

"Salutato Cutrone, il Milan può finalmente abbracciare il suo nuovo attaccante. Rafael Leao ha infatti superato le visite mediche e poco fa la società rossonera, tramite i propri canali ufficiali, ha comunicato l'ufficialità del neo acquisto che rimpolperà le fila offensive di mister Giampaolo.

"Ecco il comunicato: "AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal LOSC Lille il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rafael Alexandre da Conceiҫão Leão. L'attaccante portoghese approda al Club rossonero a titolo definitivo, sottoscrivendo un contratto quinquennale. Nato ad Almada, in Portogallo, il 10 giugno 1999, Rafael Leão cresce calcisticamente nello Sporting Lisbona, con cui debutta in Prima Squadra nel 2017, vincendo la Taҫa da Liga, la Coppa di Lega portoghese. Nell'estate 2018 passa al Lille, in Francia, dove realizza 8 gol in 26 partite. Ha indossato le maglie di tutte le selezioni giovanili del Portogallo, a partire dall'Under 16 fino all'Under 21, conquistando il titolo di Campione d'Europa nel 2016 con l'Under 17".

"Per il 20enne centravanti lusitano il Milan dovrebbe aver sborsato una cifra vicina ai 30 milioni di euro nelle casse francesi del Lille.

tutte le notizie di