MILAN, ECCO GIROUD

UFFICIALE. Milan, ecco Giroud: ha scelto la ‘maledetta’ 9

UFFICIALE. Milan, ecco Giroud: ha scelto la ‘maledetta’ 9

Il Milan ha annunciato l'ingaggio dell'esperto attaccante francese Olivier Giroud. Vestirà la maglia numero 9

Mario Ruggiero

Olivier Giroud e il Milan. Un matrimonio che s'ha da fare. I rossoneri hanno il loro nuovo numero 9: l'annuncio è arrivato negli scorsi minuti. Il Diavolo ha acquisito l'esperto attaccante francese per una cifra vicina ai 2 milioni (uno garantito, l'altro 'bonus' legato ai risultati del club meneghino e delle prestazioni della punta) che vanno nelle casse del Chelsea. Per Giroud un contratto biennale. Un acquisto interessante anche in ottica fantacalcio col duello settimanale tra la punta ex Arsenal e Zlatan Ibrahimovic per guidare l'attacco rossonero.

MILAN, ECCO GIROUD: L'ANNUNCIO DEL CLUB ROSSONERO

Di seguito la nota del Diavolo:"AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Olivier Jonathan Giroud dal Chelsea FC. L’attaccante francese vestirà la maglia numero 9.

Nato a Chambéry (Francia) il 30 settembre 1986, Giroud cresce nel Settore Giovanile del Grenoble con cui esordisce in Prima Squadra nel 2005. Dopo aver vestito le maglie di Istres e Tours, arriva la chiamata del Montpellier in Ligue 1 con cui colleziona 85 presenze e 39 gol in due anni, vincendo il Campionato nella Stagione 2011/2012.

Nell’estate 2012 si trasferisce all’Arsenal con cui mette a segno 105 reti in 253 partite e vince 3 FA Cup e 3 Community Shield. Nel gennaio 2018 il passaggio al Chelsea, con cui colleziona 119 presenze e 39 goal, conquistando 1 Champions League, 1 Europa League e 1 FA Cup.

Esordisce in Nazionale nel novembre 2011, collezionando 110 presenze, 46 goal e vincendo il Mondiale nel 2018".

tutte le notizie di