gazzanet

UFFICIALE, la Roma perfeziona l’ingaggio di Gianluca Mancini

Con una nota sul proprio sito la Roma ha ufficializzato l'acquisto di Mancini, arrivato in prestito con obbligo di riscatto dall'Atalanta.

Valentino Di Petrillo

"Aveva svolto le visite mediche questa mattina ed ora è arrivata anche l'ufficialità. Gianluca Mancini è un nuovo calciatore della Roma. Il difensore classe 1996 arriva nella squadra capitolina dopo due stagioni passate tra le fila dell'Atalanta.

"Di seguito il comunicato del club.

""Il Club rende noto di aver acquistato a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del giocatore, dall’Atalanta BC.

"L’accordo prevede un corrispettivo fisso di 2 milioni di euro per il prestito, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 13 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, nonché il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del calciatore, l’Roma riconoscerà alla Atalanta un importo pari al 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto a quanto già maturato a titolo di corrispettivi fissi e variabili.

"Con il difensore classe 1996 è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024".

LE PRIME PAROLE DI MANCINI

"Ai microfoni di Roma TV il neo acquisto giallorosso ha rilasciato una breve dichiarazione affermando quanto segue: "Essere un giocatore di un club prestigioso come la Roma è un motivo d’orgoglio e ripaga dei tanti sacrifici fatti da quando ho iniziato a giocare a calcio".

tutte le notizie di