serie a

Ufficiale: Higuain è un nuovo calciatore della Juventus

Fabiola Graziano

La dirigenza bianconera ha depositato oggi pomeriggio in Lega il contratto dell'argentino.

"Era nell'aria già da qualche giorno, ma oggi è finalmente ufficiale: Gonzalo Higuain è un nuovo calciatore della Juventus. Nel primo pomeriggio, infatti, Beppe Marotta e Fabio Paratici si sono recati in Lega per depositare il contratto quinquennale da 7,5 milioni di euro a stagione più bonus firmato dal 'Pipita'. Ecco la pagina della Lega Calcio dove compare il contratto depositato. Come vi avevamo anticipato in un articolo del nostro esperto, nel trasferimento definitivo a Torino è stata decisiva la volontà del giocatore, che ha così spinto la società bianconera a pagare l'ormai famosa clausola rescissoria di 94,7 milioni di euro che legava il capocannoniere della scorsa stagione al Napoli. A quest'ultimo, che aveva rifiutato ogni tipo di trattativa che includesse contropartite tecniche, andranno 90 milioni di euro pagabili in due anni, mentre i restanti 4,736 milioni di euro previsti dalla clausola verranno versati nelle casse del River Plate, dove Higuain è cresciuto calcisticamente. L'annuncio ufficiale arriva dall'account twitter del Napoli.

ECCO IL COMUNICATO UFFICIALE DEL NAPOLI

La Juventus Football Club ha esercitato la clausola rescissoria per l’acquisizione delle prestazioni sportive di Gonzalo Gerardo Higuain.

ECCO IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA JUVENTUS

"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Gerardo Higuain a fronte di un corrispettivo di € 90 milioni pagabili in due rate di pari importo nelle stagioni sportive 2016/2017 e 2017/2018. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale.

FANTAPILLS