Sconfitta fatale

UFFICIALE. Hellas Verona, esonerato Di Francesco: il sostituto è Tudor

UFFICIALE. Hellas Verona, esonerato Di Francesco: il sostituto è Tudor

Il nome individuato è quello di Igor Tudor

Mauro Maccioni

AGGIORNAMENTO 19.45 - Igor Tudor è il nuovo allenatore del Verona. Di seguito la nota ufficiale del club scaligero: "Hellas Verona FC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a mister Igor Tudor, che si è legato al Club gialloblù sino al termine della corrente stagione sportiva, 2021/22".

In un lunedì sera tranquillo è stato Svanberg a mettere la parola fine all'avventura di Di Francesco sulla panchina del Verona. Tre sconfitte in altrettante partite sono state considerate troppe dalla società gialloblù, ora all'ultimo posto insieme alla Salernitana. E così, per cercare di dare nuova linfa alla squadra, Di Francesco è stato esonerato. La decisione è arrivata in mattinata e il comunicato ufficiale non si è fatto attendere: ora è atteso il sostituto. Il primo nome è quello di Igor Tudor, già accostato in estate all'Hellas Verona e che ha superato Iachini e Maran nella corsa. Il croato sta discutendo con la Juventus per rescindere il proprio contratto e solo a quel punto potrà firmare con i gialloblù.

Questione di ore, dunque: Tudor sarà il nuovo allenatore dell'Hellas Verona.

IL COMUNICATO

Ecco la nota del club: "Hellas Verona FC comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club gialloblù ringrazia mister Di Francesco e il suo staff, nelle persone di Francesco Tomei, Stefano Romano, Giancarlo Marini e Franco Giammartino, per l’attività sin qui svolta."

tutte le notizie di