UFFICIALE. Glik ritorna in Italia: è un nuovo giocatore del Benevento

UFFICIALE. Glik ritorna in Italia: è un nuovo giocatore del Benevento

Il centrale polacco ha firmato con il Benevento: accordo fino al 2023.

di Mario Ruggiero, @MarioRuggi

Ritorno in Italia per un amato protagonista del Fantacalcio. Kamil Glik ha firmato quest’oggi un contratto che lo legherà al Benevento fino al 2023. Nel bel Paese aveva giocato con le maglie di Palermo, Bari e Torino dove era diventato uno dei giocatori da prendere a tutti i costi in sede d’asta per il fiuto del goal (7 nella stagione 2014/2015) e gli ottimi voti ricevuti.

IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ’ SANNITA

“Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società AS Monaco per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Kamil Jacek Glik. Il difensore polacco ha sottoscritto un contratto con il sodalizio giallorosso fino al 30 giugno 2023.

Kamil Glik fa il suo ritorno in Italia quattro stagioni dopo l’ultima Serie A con la maglia del Torino. Acquistato nel 2010 dal Palermo, l’anno successivo si trasferisce in Piemonte dove, dal 2011 al 2016, colleziona 171 presenze e 13 goal. Il difensore centrale, classe ’88, è sceso in campo 73 volte (5 goal) con la nazionale polacca e 39 volte (3 goal) tra Champions League ed Europa League. In Francia, con il club monegasco, ha vinto nel 2016/2017 una Liga 1 e giunto fino alla semifinale di Champions League persa, poi, nel doppio confronto contro la Juventus di Allegri”.

fonte foto: Twitter Benevento

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy