UFFICIALE: Fiorentina, Beppe Iachini è il nuovo allenatore

Beppe Iachini è il nuovo allenatore della Fiorentina.

di Massimo Angelucci

Il nome circolava nell’aria già da diversi giorni ma ora è ufficiale a tutti gli effetti. Beppe Iachini è il nuovo allenatore della Fiorentina e succederà a Vincenzo Montella. Il neo tecnico viola, tra l’altro ex giocatore gigliato tra il 1989 ed il 1994, ha superato la concorrenza di Luciano Spalletti e Cesare Prandelli, nomi su cui la dirigenza gigliata ha fatto un sondaggio esplorativo. Il nuovo allenatore verrà presentato alla stampa il 28 dicembre e dirigerà il suo primo allenamento il 29 dicembre.

IL COMUNICATO DELLA FIORENTINA

“ACF Fiorentina comunica che Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola. Iachini, nato ad Ascoli Piceno il 7 maggio 1964, ha vestito, da calciatore, la maglia viola per 127 volte tra il 1989 ed il 1994 e da allenatore ha guidato, tra le altre, Sampdoria, Palermo, Sassuolo ed Udinese”.

LE DICHIARAZIONI DI ROCCO COMMISSO

Il presidente della viola Rocco Commisso ha rilasciato una breve dichiarazione sul neo tecnico ed ha voluto ringraziare l’ex tecnico Montella, che si è separato dalla società toscana con parole non proprio benevole: “Ci tengo a ringraziare Vincenzo Montella per l’impegno e la sua serietà professionale dimostrati qui alla Fiorentina. L’attuale situazione di classifica ci ha imposto un cambio della guida tecnica. Abbiamo scelto Iachini perché è un uomo di spessore, legato a Firenze e alla Fiorentina. Adesso dobbiamo stare uniti e rimetterci sulla giusta strada al più presto tutti insieme“.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy