gazzanet

UFFICIALE, Di Francesco è un nuovo giocatore della Spal!

Di Francesco passa alla Spal dopo una sola stagione al Sassuolo! Ecco tutti i dettagli della trattativa.

Giovanni Sichel

"Ieri sera Sky l'ha annunciato in anteprima, svelando che oggi si sarebbero svolte le visite mediche ed ora è addirittura ufficiale: Federico Di Francesco è un nuovo giocatore della Spal. Per mister Semplici si tratta di un acquisto importante. Il giocatore arriva dal Sassuolo con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Ecco il comunicato ufficiale:

"S.P.A.L. srl comunica di aver acquisito dall’U.S. Sassuolo Calcio le prestazioni sportive del calciatore Federico Di Francesco. L’esterno di centrocampo classe ‘94 arriva in biancazzurro con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Cresciuto nelle giovanili del Pescara, in carriera ha vestito le maglie di Gubbio, Cremonese, Virtus Lanciano e Bologna, disputando con il Sassuolo la stagione 2018/2019. Di Francesco conta attualmente 74 presenze e 7 gol in serie A. Benvenuto Federico!".

"Il giocatore, dopo le visite di rito e la firma del contratto, si renderà subito disponibile. Il mister proverà ad inserirlo subito nella formazione titolare, magari cercando anche soluzioni diverse anche al livello tattico.