gazzanet

UFFICIALE. Crotone, colpo in difesa: acquistato Magallan

La formazione calabrese rinforza la difesa con l'ingaggio dell'ex Ajax Magallan

Mario Ruggiero

Un nuovo tassello per il neopromosso Crotone. La formazione allenata da Giovanni Stroppa ha ingaggiato, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il difensore argentino Lisandro Magallàn. Confermata, dunque, l'indiscrezione degli scorsi giorni, gli squali rimpolpano il reparto difensivo con l'innesto del sudamericano e la conferma di Luca Marrone.

IL COMUNICATO DEL CROTONE

"Il Football Club Crotone è lieto di comunicare di aver acquisito dall’Ajax, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Lisandro Magallán.

Il difensore argentino con passaporto italiano, che il prossimo 27 settembre spegnerà 27 candeline, ritenuto dagli addetti ai lavori come uno tra i migliori sudamericani nel suo ruolo, è molto forte fisicamente e nel gioco aereo.

Dopo le giovanili con il Gimnasia La Plata, Lisandro debutta in prima squadra nel 2010 per poi essere acquistato dal Boca Juniors e, dopo essere stato ceduto in prestito per due stagioni per fare esperienza, è rientrato alla base dove si é reso protagonista vincendo tre campionati argentini. Passato nel 2018 all’Ajax conquista uno scudetto, una coppa e una supercoppa olandese. Nell’ultima stagione ha giocato in prestito in Spagna con l’Alaves, dove si è messo in evidenza con l’invidiabile primato tra i difensori della sua squadra del minor numero di dribbling subiti per partita (0.45)".