gazzanet

UFFICIALE. Cagliari, dal Pescara arriva Zappa: “M’ispiro a Maicon, sono un terzino offensivo”

La formazione sarda ha

Mario Ruggiero

"Il Cagliari pesca dalla Serie B. La formazione isolana ha ingaggiato Gabriele Zappa, terzino classe 1999 ex Inter e proveniente dal Pescara. La formula del trasferimento è il prestito con obbligo di riscatto: il calciatore, nativo di Monza, ha siglato un quinquennale con il club sardo.

Il promettente terzino, ai canali ufficiali del Cagliari, ha voluto esternare le sue prime sensazioni con la nuova maglia: "Arrivo molto carico, con tanta voglia di imparare e far bene. Sono un terzino di spinta che lavora molto in fase offensiva. Da piccolo il mio idolo era Kakà, ma adesso mi ispiro a Maicon.

IL COMUNICATO DEL CAGLIARI

""Il Cagliari Calcio comunica l’acquisto dal Pescara delle prestazioni sportive di Gabriele Zappa: il calciatore arriva in prestito con obbligo di riscatto e ha sottoscritto un accordo che lo lega al Club sino al 30 giugno 2025.

"Classe 1999, nato a Monza, è cresciuto nelle giovanili dell’Inter: nella stagione 2017-18 ha vinto con la Primavera nerazzurra campionato, Supercoppa italiana e Torneo di Viareggio. Nella stagione 2019-20 il passaggio al Pescara: alla prima esperienza in un campionato professionistico, Gabriele ha totalizzato 26 gare complessive con 5 gol. Ha collezionato 3 presenze con la Nazionale Under 18 e 4 con l’Under 20.

"Ben strutturato fisicamente, veloce, dotato di grande corsa e resistenza, buone qualità tecniche: Zappa è un esterno destro di difesa che ama spingersi anche in avanti per chiudere l’azione con cross precisi a beneficio degli attaccanti o facendosi valere lui stesso in zona gol. Disciplinato sul piano tattico, nel suo ruolo è tra i prospetti più interessanti nel panorama calcistico italiano".

tutte le notizie di