gazzanet

Udinese, Tudor: “In tre hanno recuperato, D’Alessandro è ancora fuori”

Il tecnico ha parlato alla vigilia del suo nuovo esordio sulla panchina dei friulani.

Fabiola Graziano

"Dieci partite a disposizione per portare l'Udinese alla salvezza. E' stato richiamato proprio per raggiungere questo obiettivo Igor Tudor, che a partire dalla gara di domani contro l'ostico Genoa cercherà di portare a casa punti utili.

LE PAROLE DI TUDOR

"Sul cambio di ruolo per De Paul:"Non c'è da fare solo quello. Bisogna proporre qualcosa di nuovo, ma anche far crescere il valore dei giocatori. Punti, gioco e poi viene anche quello. Io sono concentrato prima sui punti, poi cerchiamo di migliorare il gioco e quindi con questo si alzerà anche il valore dei giocatori".

"Sulla lotta salvezza: "Sono focalizzato sulla squadra e a vincere domani. Con la vittoria viene più fame e ne porta altre. C'è questa partita, pensiamo a ciò. Poi si vedrà del resto, anche correggere gli sbagli che forse sono stati fatti".

"Sulla partita:"Il Genoa ha due giocatori importanti davanti, li abbiamo analizzati molto bene. Ci prepariamo bene su loro, ma siamo più concentrati su di noi. Giochiamo in casa e vogliamo essere noi a fare la partita. Si vedrà qualcosa, ma per avere la mia idea di calcio ci vorrà ancora tempo Abbiamo lavorato bene, abbiamo portato uno spirito diverso. Con chi non era in Nazionale si è lavorato bene, li vedo motivati e pronti per fare una buona gara domani".

"Tra indisponibili e recuperati:"Behrami si è allenato sempre con noi, anche Samir e Badu. Stanno rientrando. D'Alessandro è ancora fuori".

"Sulle tante partite ravvicinate in una settimana:"Ne abbiamo già parlato, non ci sono scuse. C'è la partita. Io mi aspetto una buona mentalità, una squadra tosta, aggressiva e compatta, con un'idea di calcio in avanti, di corsa senza palla, di distanze tra giocatori".

tutte le notizie di