gazzanet

Udinese, Tokoz a un passo; Fofana parte?

Sembra essere ai dettagli la trattativa fra il Besiktas e i friulani per il centrocampista 23enne.

Carlo Cecino

"Una mini rivoluzione a centrocampo. Questo è ciò che dovrebbe succedere nei prossimi giorni alla corte dell'Udinese. Secondo il Messaggero Veneto, la società di Gino Pozzo sta accelerando i tempi per aggiudicarsi il centrocampista 23enne del Besiktas Dorukhan Tokoz. In Turchia si dice che i friulani avrebbero trovato l'intesa con il club turco per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Adesso i dirigenti udinesi dovranno convincere il calciatore a spostarsi dal campionato turco alla Serie A.

TRATTATIVE "DIFENSIVE"

"Filtra ottimismo per la felice conclusione della trattativa. Certamente il profilo di Tokoz è quello richiesto da mister Igor Tudor, che cercava un mediano bravo a svolgere sia la fase difensiva che offensiva. Arrivasse il 23enne che ha raccolto cinque presenze con la maglia della nazionale turca, si aprirebbero nuove prospettive per Seko Fofana. Stando a il Messaggero Veneto, l'ivoriano potrebbe non trovare più lo spazio richiesto in campo, e potrebbe anche decidere di spostarsi in altri lidi.

"Non solo a centrocampo, ma pure per quanto riguarda i difensori bianconeri fioccano indiscrezioni di mercato. Sempre in base a il Messaggero Veneto, Molla Wague è ormai un giocatore del Nantes. L'Udinese dalla sua cessione dovrebbe intascare 1,5 milioni di euro; ufficiale poi la vendita di Mauro Coppolaro alla Virtus Entella. Intanto il Flamengo sta domandando informazioni per il brasiliano Samir, ma sembra veramente alta la richiesta di 12-13 milioni fatta dai friulani. Bram Nuytinck invece è sul piede di partenza e Giuseppe Pezzella potrebbe accasarsi altrove; si vocifera di un forte interessamento del Parma per lui.

tutte le notizie di