news

Udinese, Heurtaux in gruppo. Sarà titolare?

Dopo diversi mesi di assenza il centrale francese è finalmente tornato ad allenarsi con il gruppo.

Redazione

Alla ripresa degli allenamenti dopo la pausa natalizia l'Udinese ha trovato un bel regalo, il difensore francese Heurtaux ha potuto finalmente allenarsi con i compagni svolgendo l'intera seduta. L'ex giocatore del Caen era stato a lungo fermo a causa di un'infiammazione al tendine rotuleo, uno dei più difficili da trattare e con i tempi più lunghi per guarire.

In questi mesi ogni tanto Heurtaux rientrava in gruppo, salvo poi percepire ancora dolore e doversi fermare, fortunatamente sembra tutto risolto.

Heurtaux tornerà titolare?

Ad inizio anno Heurtaux era, nei piani di Colantuono, uno dei titolari del terzetto difensivo insieme a Danilo e Domizzi e così è stato fino alla 3° giornata di campionato datata 13 settembre, poi il 27enne francese non è più stato disponibile a causa del tendine infiammato.

Così il mister ha lanciato Wague che fino a quel momento era stata a tutti gli effetti una riserva, il maliano insieme a Danilo e Felipe ha fatto molto bene riuscendo a blindare la difesa bianconera. Infatti con questo trio in campo l'Udinese ha subito solamente 3 gol in 7 partite a fronte di 21 reti in 10 partite quando mancava uno tra Wague, Danilo e Felipe.

Difficile quindi che appena rientrato Heurtaux possa mettere in discussione Wague, ma siamo sicuri che il francese farà di tutto per tornare a prendersi la maglia da titolare. Se in questa settimana dovesse lavorare bene potrebbe addirittura candidarsi per posto tra gli undici iniziali in vista della partita contro l'Atalanta, visto che Wague sarà squalificato a causa del doppio giallo preso contro il Torino.

tutte le notizie di