gazzanet

Udinese-Genoa, le Fantapills: De Paul in continua crescita

Le Fantapills della sfida tra Udinese e Genoa della 31a giornata di Serie A.

Redazione

"In una gara a senso unico, fa parecchio discutere l'assegnazione del 3-0 dell'Udinese: la Lega Calcio ha infatti comunicato che la rete va assegnata a De Paul visto che la traiettoria del pallone era indirizzata verso la porta, e dunque a termini di regolamento si tratta di gol nonostante la deviazione decisiva di Rubinho.

"- DE PAUL: L'argentino non si è reso protagonista solo in occasione della dubbia rete da calcio d'angolo, ma è stato anche colui che al ventesimo del primo tempo ha sbloccato la gara. Con le due reti messe a segno contro il Genoa De Paul sale a quota 4 gol in campionato eguagliando il suo personale record in carriera.

"- ZAPATA: In gol in quattro delle ultime cinque gare, e se non fosse per il tocco sotto porta di Perica a Torino staremo forse parlando della quinta rete consecutiva per l'attaccante colombiano. L'arrivo della primavera deve averlo sbloccato e se fino a qualche settimana fa si parlava di un Zapata deludente, ora siamo di fronte ad un giocatore decisivo ad una sola rete dalla doppia cifra.

"- SAMIR: La vittoria bianconera però non è stata solamente rose e fiori, i bianconeri hanno dovuto fare i conti con l'infortunio di Samir. Il centrale brasiliano ha rimediato un trauma contusivo al ginocchio sinistro, ma non si sanno ancora con precisione i tempi di recupero. Da segnalare che anche Danilo è uscito anzitempo, ma per lui sono stati semplicemente crampi.

"- RUBINHO: Dopo le cinque reti subite la scorsa giornata il portiere ex Juventus si rende ancora una volta protagonista in negativo. Il goffo intervento in occasione dell'angolo di De Paul gli è valso il 4,5 sulle pagine della Gazzetta, che sia tornato il momento di Lamanna?

"- LAXALT: L'unico, o quasi, a salvarsi dalla brutta sconfitta alla Dacia Arena. L'uruguayano nonostante si trovasse sulla stessa fascia di De Paul e di Widmer gioca una gara di grande sacrificio difendendo bene e provando sempre a spingere quando possibile.

tutte le notizie di