gazzanet

Udinese, con Behrami out possibile cambio modulo

In vista della sfida contro il Torino il mister dell'Udinese Nicola pensa ad un altro modulo in assenza del centrale svizzero.

Stefano Martelli

"L'Udinese potrebbe perdere in vista della sfida contro il Torino prevista per domenica alle ore 15.00 il centrocampista Valon Behrami che non si è allenato con i compagni nella giornata di ieri a causa di un risentimento al bicipite femorale della gamba destra e potrebbe saltare la sfida con i granata.

"Vista l'emergenza a centrocampo, il mister dell'Udinese, Davide Nicola, sta pensando ad un cambio modulo contro i granata passando dal consueto 3-5-2 ad un possibile 3-4-1-2 o ad un normale 4-4-2.

"Una delle possibilità al posto di Behrami è il debutto in maglia bianconera di Ben Wilmot, giocatore arrivato dal Watford nel mercato di gennaio, che in carriera ha già giocato da centrale di centrocampo pur essendo un difensore, al pari di Nicholas Opoku. Questo permettere, pur essendo un ballottaggio a sorpresa, di non cambiare molto la fisionomia della squadra, mantenendo come modulo principale il 3-5-2 visto fino ad ora con Nicola. In questo caso Fofana e Mandragora sarebbero i centrali di centrocampo con Wilmot, Larsen, tornato ieri in gruppo e arruolabile, e D'Alessandro gli esterni dei 5 i mediana.

"La seconda ipotesi, il 3-4-1-2 porterebbe De Paul ad agire da mezzala facendo tornare titolare Lasagna che andrebbe ad affiancare in attacco Pussetto.

"Sorprendente sarebbe, invece, il possibile 4-4-2 con De Maio e Larsen terzini in difesa che prevede centralmente Ekong e Nuytinck. Ter Avest agirebbe come esterno alto a destra, con D'Alessandro sulla fascia opposta del centrocampo che vedrebbe Fofana - Mandragora centrali. In attacco De Paul e Pussetto formerebbero il tandem offensivo.

"3-5-2: Musso; Nuytinck, Ter Avest, Ekong; Larsen, Fofana, Wilmot (Opoku), Mandragora, D'Alessandro; De Paul, Pussetto

3-4-1-2: Musso; Nuytinck, Ter Avest, Ekong, Larsen, Fofana, Mandragora, D'Alessandro; De Paul; Lasagna, Pussetto

"4-4-2: Musso; Larsen, Nuyinck, Ekong, De Maio; Ter Avest, Fofana, Mandragora, D'Alessandro; De Paul, Pussetto.

"4-4-2 (ipotesi Gazzetta dello Sport): Musso; Ter Avest, Ekong, Nuytinck, Larsen; D'Alessandro, Fofana, Mandragora, De Paul; Pussetto, Okaka.

tutte le notizie di