serie a

Trofeo Tim: vince il Celta Vigo, il Sassuolo arriva secondo battendo il Milan in rimonta

Brutta tegola per la squadra rossonera che perde Niang per infortunio. Il francese è stato premiato miglior giocatore del triangolare.

Redazione

"Ieri sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia è andato in scena il Trofeo Tim tra Milan, Celta Vigo e Sassuolo con tre partite da 45'. Vince il Celta Vigo, dopo che le ultime due edizioni erano state vinte dalla squadra rossonera. Nel primo match vittoria ai rigori del Milan sul Celta Vigo: male Carlos Bacca che sciupa due grandi occasioni. Nel secondo match la squadra spagnola batte il Sassuolo per 1-0, mentre nell'ultimo incontro quando sembrava che il Milan in vantaggio per 2-0 con la doppietta di Niang potesse vincere il Trofeo Tim, arriva la splendida rimonta del Sassuolo che vince per 3-2 col gol vittoria di Trotta su errore grossolano di Vergara.

MILAN - CELTA VIGO 4-2 d.c.r.: IL TABELLINO

"MILAN: Diego Lopez; Abate, Paletta, Antonelli, Calabria; Poli, Montolivo, Bonaventura; Honda, Bacca, Niang.

"CELTA VIGO: Alvarez, Mallo, Diaz, Bongonda, Aspas, Sisto, Orellana, Wass, Jonny, Cabral, Roncaglia.

"Rigori: Bacca (gol), Aspas (parato), Niang (gol), Wass (parato), Montolivo (gol), Radoja (gol), Honda (parato), Sisto (gol), Bonaventura (gol).

"Ammoniti: Mallo 32', Abate 43'

MILAN- CELTA VIGO 4-2 d.c.r.: MATCH REPORT

Il Milan apre il Trofeo Tim contro il Celta Vigo. Nei rossoneri molte defezioni in difesa, ultima quella di Alessio Romagnoli (piccoli problemi fisici). Tra i pali Diego Lopez (Donnarumma convocato in nazionale con l'Under 21). In permesso anche il neo acquisto Gustavo Gomez per sistemare le ultime carte burocratiche. In attacco dal primo minuto il chiacchierato Carlos Bacca con ai lati Niang e Honda. La prima grande occasione è per Poli dopo un splendida combinazione tra Calabria e Niang, ma sciupa col piattone mandando a lato. Frizzanti Bonaventura e Niang: il primo si guadagna una bella punizione che calcia debolmente, il secondo dopo una bella azione personale mette in mezzo dove Honda non arriva. Al minuto 21' prima grande occasione per Bacca, ma solo davanti a Alvarez calcia male e il portiere del Celta Vigo devia con la punta del piede. Al minuto 24' prima parata di Diego Lopez sul destro di Sisto, al 30' grande conclusione di Calabria al volo sul cross di Abate dalla destra, tre minuti dopo  Paletta va vicino al gol prendendo la parte alta della traversa. Il Milan ha il possesso palla, entrano De Sciglio per Calabria e Locatelli per Poli: al 45' altra grande occasione sciupata da Bacca che spara addosso a Alvarez dopo un bel filtrante di Honda.

Si va ai calci di rigore: Diego Lopez alza la saracinesca e ne para due, Bonaventura segna il penalty decisivo, il Milan vince meritatamente ai rigori.

Classifica: Milan 2p. (1) Celta Vigo 1p. (1) Sassuolo 0 (0).

SASSUOLO - CELTA VIGO 0-1: IL TABELLINO

SASSUOLO: Pegolo; Peluso, Letschert, Antei, Lirola; Sensi, Magnanelli, Mazzitelli; Defrel, Falcinelli, Politano

All: Di Francesco

CELTA VIGO: Villar; Lemos, Costas, Gomez, Planas: Pap, Hernandez, Diop; Guidetti, Drazic, Naranko.

All. Berizzo.

SASSUOLO - CELTA VIGO 0-1: MATCH REPORT

"Nella seconda partita del Trofeo Tim vanno in campo Sassuolo e Celta Vigo. I neroverdi di Di Francesco devono fare a meno del giocatore simbolo, Domenico Berardi convocato con la nazionale Under 21. In campo i giovani Sensi e Mazzitelli, in difesa il neo acquisto Letschert, davanti il tridente Defrel, Politano e Falcinelli.  Si avvicina l'importante preliminare di Europa League con la Stella Rossa, la formazione spagnola del Celta Vigo è un bel banco di prova. Il Sassuolo parte bene, prima il gioiellino Sensi sfiora il gol su punizione poi Falcinelli scheggia il palo su calcio d'angolo. Ma è il Celta Vigo a passare in vantaggio con Drazic che batte Pegolo: nell'occasione errore di valutazione della difesa del Sassuolo, pochi minuti e il Celta Vigo sfiora il raddoppio colpendo il palo con Henandez su un rigore di movimento nell'area piccola. Ancora Pegolo su Drazic ad evitare il raddoppio e poi arriva la reazione degli emiliani con Sensi che spreca da buona posizione e Lirola calcia debolmente a lato. Dentro Trotta, Di Francesco vuole pareggiare: Defrel ha l'occasione giusta ma tira centrale, finisce 1-0 e il Celta Vigo va momentaneamente in testa alla classifica.

"Classifica: Celta Vigo 4p. (2), Milan 2p. (1), Sassuolo 0p. (1)

MILAN - SASSUOLO 2-3: IL TABELLINO

"MILAN: Diego Lopez, De Sciglio, Vergara, Paletta, Calabria, Kucka, Montolivo, Bertolacci, Suso, Luiz Adriano, Niang.

"SASSUOLO: Pomini, Lirola, Letschert, Antei, Gazzola, Mazzitelli, Sensi, Duncan, Politano, Falcineli, Trotta.

MILAN - SASSUOLO 2-3: MATCH REPORT

"Nel terzo e ultimo match dal sapore di Serie A, Montella cambia il tridente confermando il solo Niang con Suso e Luiz Adriano centravanti. In mezzo al campo si rivede Bertolacci con Kucka e Montolivo. Parte subito forte il Milan che va in vantaggio su calcio di rigore con Niang dopo solo 2'. Splendida la palla di Luiz Adriano per Niang che viene atterrato in area da Gazzola. Ancora Niang, il migliore del Trofeo Tim, che sfonda a destra e palla per Bertolacci che si libera di un avversario ma spara alto. Al 10' arriva il raddoppio del Milan: fantastica giocata di Suso che salta un uomo in mezzo all'area e con il destro serve Niang che tutto solo sul secondo palo segna a porta vuota il 2-0! Al 18' il Sassuolo accorcia le distanze con Falcinelli che segna sotto misura dopo una mischia in area. Due minuti dopo tegola per Montella che perde Niang per infortunio: al suo posto Matri ed esce anche Suso per Honda. Il Sassuolo spinge, il Milan accusa il contraccolpo, prima Sensi poi Gazzola impegnano Diego Lopez. Il pareggio del Sassuolo è dietro l'angolo e arriva su punizione con Politano che trafigge Diego Lopez sul proprio palo. Girandola di cambi, dentro Locatelli e Poli per il Milan e Mazzitelli e Zecca per il Sassuolo. A cinque minuti dalla fine arriva la frittata di Vergara: imbarazzante il difensore rossonero, che manda in contropiede Trotta che infila Diego Lopez sotto la traversa: da 2-0 il Sassuolo compie la rimonta portandosi sul 3-2. Finisce la gara col Milan che non trova il pareggio, il Sassuolo è pronto per il preliminare di Europa League. Il Celta Vigo vince il Trofeo Tim. 

"Classifica: Celta Vigo 4p. (2), Sassuolo 3p. (2), Milan 2p. (2)

"- Bonaventura: Contro il Celta Vigo è uno dei migliori: imposta, ricama e cuce.

"-Niang: Di gran lunga il migliore del Trofeo Tim: frizzante, strapotere fisico, doppietta contro il Sassuolo, esce per infortunio.

"- Bacca: Forse è distratto dalle voci di mercato, ma un giocatore della sua caratura internazionale in una delle due occasioni deve segnare.

"- Politano: Contro il Milan mette in perenne difficoltà Vergara e segna su punizione il momentaneo pareggio.

"- Trotta: Regala la vittoria al Sassuolo contro il Milan, sfrutta l'errore di Vergara ma lui è molto bravo ad essere freddo davanti a Diego Lopez.

"- Vergara: Da mani nei capelli, in continuo affanno, manda in porta Trotta che costa il Trofeo Tim al Milan.

"- Sensi: Il giovane gioiellino ha fatto vedere sprazzi di qualità: Di Francesco deve essere contento ha un gioiello da far crescere tra le sue mani.

tutte le notizie di