gazzanet

Torino, tegola Edera: i tempi di recupero

Tegola per il Torino. Simone Edera, lo scorso anno al Bologna, è stato operato alla spalla destra per risolvere un'instabilità articolare. Sarà out per tre mesi

Mario Ruggiero

"Walter Mazzarri, tecnico del Torino, dovrà fare a meno del talentuoso Simone Edera, calciatore lo scorso anno in prestito al Bologna. L'esterno salterà completamente la preparazione estiva e di conseguenza i primi impegni ufficiali ritornando all'attività agonistica solamente tra tre mesi.

Di seguito il comunicato ufficiale del sodalizio piemontese:

“Simone Edera è stato operato questo alla spalla destra per risolvere una instabilità articolare. L’intervento – già programmato dalla struttura medica del Bologna FC – è stato effettuato dal professor Giuseppe Porcellini (in presenza dello staff sanitario del Torino FC) presso la clinica Toniolo di Bologna. La prognosi prevista dal chirurgo per il ritorno all’attività agonistica è di 90 giorni”.

AL FANTACALCIO

Edera viene da un'annata non certo particolarmente fortunata, con 7 presenze ufficiali in campionato, quasi equamente divise tra Torino (3) e Bologna (4) per un totale di 273 minuti.  L'anno precedente aveva trovato più spazio con la maglia granata siglando anche un bel goal alla Lazio.

tutte le notizie di