gazzanet

Torino, situazione infermeria: Baselli sorride, Lyanco trema

Dopo la sosta per le Nazionali mister Mazzarri deve fare i conti con l’infortunio di Lyanco ma anche con il ritorno di Baselli.

Redazione Fantamagazine

"Articolo a cura di Mauro Maccioni

"Mancano ormai quattro giorni all’importante partita che il Torino disputerà contro l’Inter di Conte e Walter Mazzari sta mettendo anima e corpo nel cercare la ricetta giusta per contrastare i nerazzurri, che fino ad ora hanno perso solamente 5 punti lungo il loro cammino in campionato.

"TORINO, BASELLI TORNA IN GRUPPO!

"La notizia più lieta è sicuramente il rientro di Daniele Baselli. Il numero 8 aveva subìto una lieve distorsione alla caviglia destra alla vigilia della partita contro il Brescia, poi vinta largamente dai granata con quattro gol di scarto, che lo ha costretto a fermarsi per più di una settimana. Il 27enne, escludendo un quarto d’ora di parte atletica personalizzata, si è allenato con tutta la squadra, partitella compresa. Chiaro come sia necessaria un po’ di prudenza, ma Mazzarri può sicuramente tirare un sospiro di sollievo nel riavere a disposizione il centrocampista, che fino a questo momento è sempre partito titolare, regalando prestazioni positive e anche due assist. Contro l'Inter potrebbe non partire dall’inizio, ma occhio alla soluzione a gara in corso.

"LYANCO, PROBLEMI ALLA CAVIGLIA 

"La finale del torneo di Tenerife U23 non ha portato buone notizie né per il Torino, né per lo stesso Lyanco. Il difensore granata, capitano della nazionale olimpica, si è dovuto arrendere intorno al 30’ del primo tempo per un brutto fallo diretto sulla gamba di Capaldi. Risultato: dopo sei minuti di cure Lyanco è costretto ad uscire e il suo Brasile ha poi perso per 1-0, classificandosi secondo al torneo. Chiunque abbia visto la tenaglia dell’argentino non può che essersi preoccupato. E allora ecco che il brasiliano è atteso oggi al Filadelfia per sostenere una risonanza magnetica, nella speranza che si tratti di una semplice distorsione. Mazzarri e i possessori al fantacalcio non possono che attendere incrociando le dita.

"EMERGENZA DIFESA E NON SOLO

"L’assenza di Lyanco, unita a quella di Bonifazi, pesano per il gioco di Mazzarri, che predilige la difesa a tre coperta da un centrocampo folto. E allora contro l’Inter l’ex tecnico dei nerazzurri non può far altro che schierare i suoi fedelissimi in difesa, ovvero Izzo e Nkoulou, affiancati da uno tra Bremer e Djidji, con il primo in vantaggio rispetto al compagno di squadra. A centrocampo, invece, Baselli scalpita: Tomas Rincon ha raggiunto il ritiro del Venezuela con un acciacco e potrebbe subire i postumi delle partite durante la sosta. Ancora fermi, invece Iago Falque e Bonifazi, con l’esterno che ha subito una ricaduta in seguito al lungo infortunio e con il difensore che sta affrontando una fastidiosa frattura alla mano. Mazzarri deve pensarci seriamente e sia mai che possa regalare qualche sorpresa per cercare di affondare la nave Inter, che per ora, almeno in campionato, viaggia a gonfie vele.

tutte le notizie di